DailyMedia  03/09/2014

coronamento di un trimestre positivo dei brand Condé Nast Italia si aggiunge ora il successo di raccolta pubblicitaria di Vogue Italia di settembre, numero che celebra i 50 anni del mensile di moda. Il book da collezione in 884 pagine di scatti, volti, tendenze, modelle e fotografi racconta la storia e l’evoluzione del brand, e ha raggiunto 550 pagine totali di pubblicità, il 45% in più rispetto al 2013. Numeri positivi anche per Vogue.it, che nel mese di luglio ha registrato 1,8 milioni di utenti unici con un totale base fan&follower pari a 2.7 milioni, in crescita di oltre il 90% sull’anno precendente, con Facebook a quota oltre 1,5 milioni di fan e Twitter a oltre 780.000 (rispettivamente a +108% e +30% sull’anno precedente). Questi dati confermano che, anche in ambito digitale,  il brand Condé Nast raccoglie consensi e interesse crescenti. A settembre, giovedì 11, in occasione della Vogue fashion’s Night Out di Roma, il sistema si arricchirà di nuova app, Vogue Now, “che presenta contenuti esclusivi oltre al seguitissimo blog del direttore Franca Sozzani. Una applicazione facilmente fruibile e innovativa sfogliabile come un’agenda, dove le pagine si aprono ogni giorno con una nuova possibilità di interagire selezionando gli articoli preferiti e di condividerli sui social.