DailyMedia 31/7/2014

 

Sarà in edicola da oggi il secondo numero del nuovo magazine di cucina Cotto e Mangiato che si è subito imposto come leader del mercato. Con un venduto che già dai primi dati ha superato le 200.000 copie, con esauriti in molte aree d’Italia, il magazine che prende spunto dalla trasmissione di successo di Italia 1 condotta da Tessa Gelisio si prepara alla seconda uscita con una tiratura record di 500.000 copie. Una scelta fatta per essere presente capillarmente anche nelle edicole stagionali. Il secondo numero è ancora più ricco di ricette, oltre ottanta, con tanti consigli di alcuni tra i migliori chef italiani. Il lancio del magazine ha beneficiato di un piano di comunicazione che ha visto il coinvolgimento dei quotidiani e dei periodici del Gruppo Amodei, uno spot tv on air sulle reti Mediaset e uno spot radio su Rds, Radio 105, Virgin Radio e Rmc. Grande supporto e coinvolgimento anche dai social-media del gruppo e della pagina di Cotto e Mangiato che vanta circa 950.000 fans su Facebook. Le creatività della campagna di lancio di Cotto e Mangiato è dall’agenzia Nintynine. Anche per il secondo numero, in edicola con una tiratura di 500.000 copie voluta per coprire tutti punti vendita compresi quelli stagionali, la campagna di promozione del nuovo magazine proseguirà per il mese di agosto e sarà ampliata sia con nuove creatività sia con spot tv e radio. “Il successo del magazine Cotto e Mangiato – dichiara il direttore Andrea Brambilla – conferma che a linea editoriale intrapresa è perfettamente allineata con le esigenze del consumatore. Il taglio pratico e veloce che punta però verso una cucina di qualità è stato molto apprezzato da parte dei lettori. La scelta di impostare il magazine su due tipologie di ricette, quelle del week end e quelle della settimana ci ha permesso di soddisfare pienamente le esigenze del nostro target di acquirenti. Il secondo numero, come accade in tutti i nuovi prodotti editoriali sarà ancora più completo e ricco. Ma abbiamo in serbo ancora tante novità, che sveleremo nei prossimi mesi”. La raccolta adv, curata da SportNetwork, la concessionaria del Gruppo Amodei, ha visto nel primo numero la presenza di oltre 25 pagine di inserito, numero replicato anche per i numeri successivi. “Il successo ottenuto dal primo numero conferma il posizionamento del prodotto anche sul mercato della pubblicità – ha dichiarato Massimo Martellini, amministratore delegato di SportNetwork -. Cotto e Mangiato rappresenta un veicolo di grande interesse per una fascia di prodotti del settore food e non solo. Nei prossimi numeri verrà anche prestata attenzione a tutte le declinazioni promozionali che possano sviluppare nuovi settori di mercato. La SportNetwork con questo lavoro si sta dedicando a quella differenziazione annunciata solo pochi mesi fa, e i risultati già ottenuti ci confermano di aver intrapreso la strada giusta”. Intanto in casa Conti Editore, la struttura che cura tutta la divisione della stampa periodica del Gruppo Amodei, dopo il management è al lavoro per la realizzazione di altri prodotti editoriali che saranno lanciati nella seconda parte dell’anno.