Atteso per l’autunno il nuovo Abitare: Silvia Botti dovrebbe esserne il direttore
DailyMedia 4 aprile 2014 Incomincia a prendere sostanza il progetto di rilancio, da parte di RCS Media Group, di Abitare, la cui edizione cartacea era stata sospesa a marzo, mentre quella digitale continua ad essere aggiornata. Il nuovo sistema integrato della storica testata il cui ultimo direttore è stato Mario Piazza e, quindi, sia su carta che su web, annunciato entro [...]
Gioia! è in edicola con la prima delle quattro Beauty Issue del 2014; la raccolta aumenta del 70% tra gennaio e aprile, in crescita anche le diffusioni
DailyMedia 4 aprile 2014 Gioia! è in edicola con la Beauty Issue, un numero in cui la bellezza diventa il fil rouge di tutto il magazine, contaminandolo a partire dalla copertina, dall’editoriale fino all’oroscopo. Il tema beauty è protagonista assoluto al punto che la sezione bellezza viene posizionata prima della moda, che a sua volta è narrata attraverso un legame [...]
Financial Times e Il Sole 24 Ore insieme per la versione italiana del magazine How to Spend It
DailyMedia 3 aprile 2014 E’ ufficiale: Financial Times ha annunciato ieri la partnership con il quotidiano Il Sole 24 Ore per realizzare l’edizione italiana di How to Spend It, il magazine mondiale del settore del lusso. La versione italiana viene lanciata nel momento in cui How to Spend It celebra 20 anni quale standard di eccellenza globale in tema di [...]
È online il canale Stylecorriere.it
DailyNet 3 aprile 2014 Il nuovo anno di Rcs Media Group è incominciato nel segno delle novità, specialmente sul fronte online. Prima i restyling di Gazzetta.it e Corriere.it, quindi l’acquisizione di YouReporter, per arrivare al lancio ufficiale dell’acceleratore di startup Rcs Nest insieme a Digital Magics. Ieri, il gruppo editoriale di Via Rizzoli, dopo alcune indiscrezioni, ha annunciato la messa online [...]
RCS MG: primi riscontri e ingresso di tre nuove startup per RCS Nest
DailyMedia 2 aprile 2014 Primi riscontri concreti per RCS NEST, l’acceleratore di startup di RCS MediaGroup e Digital Magics presentato cinque mesi fa. Ecco le testimonianze delle startup già incubate, lo spazio che le ospita e i prossimi passi di un progetto unico nel panorama editoriale. La selezione avviene in base al livello di innovazione proposto dal progetto e alla coerenza [...]
Sky e Discovery entrano a far parte di IAB Italia
DailyNet 2 aprile 2014 IAB Italia annuncia l’ingresso di Sky Italia e Discovery Italia in qualità di soci. La scelta dei due big player del mercato televisivo italiano di aderire a una delle principali associazioni di riferimento nell’ecosistema digitale, si inserisce nel quadro dello scenario evolutivo dei media. Il mercato registra, infatti, una crescente convergenza tra piattaforme di distribuzione e contenuti, che [...]
Record per il network di siti Condé Nast: a marzo utenti oltre i 12 mln
DailyNet 2 aprile 2014 Il network dei siti Condé Nast mai così forte: il mese di marzo segna il record assoluto con una audience complessiva di oltre 12 milioni di utenti censuari, una social audience di oltre 4 milioni di fan e followers e il nuovo video digital brand CNLive!. A contribuire al nuovo record, CNLive!, la nuova digital video [...]
Corriere.it, Scott Jovane: «Abbiamo avuto problemi ma li abbiamo gia superati»
DailyNet 2 aprile 2014 Entro fine anno è previsto il lancio dei contenuti a pagamento «Internet è così: si sperimenta, si prova e si mettono in atto i necessari correttivi, sempre nella direzione indicata dagli utenti, dei cui feedback faremo buon uso». Getta acqua sul fuoco, come di consueto, Pietro Scott Jovane, intervistato a margine della presentazione di Rcs Nest, [...]
Centrometeoitaliano.it fa il suo ingresso nel network di tg|adv
DailyNet 2 aprile 2014 Non solo previsioni, ma un magazine capace di raccontare a 2 milioni di contatti unici al mese (fonte Analytics) il bello della meteorologia e della scienza. Questo è Centrometeoitaliano.it, il sito di forecasting che in soli due anni si è imposto sulla scena nazionale come leader sia nel settore terremoti/geofisica con aggiornamenti H24 sia nel settore [...]
Daniele Contini è ceo di Schibsted Classified Media per le aree Apac e Seam
DailyNet 2 aprile 2014 Daniele Contini, ceo di Subito.it dal 2007, assume il ruolo di chief operations officer di Schibsted Classified Media (SCM) per l’area South-Eastern Europe, Africa and Mexico (SEAM ), a diretto riporto del senior vice president, Gianpaolo Santorsola. Nel nuovo ruolo, Contini avrà la responsabilità di trasferire l’esperienza accumulata in questi anni negli altri Paesi per accelerare il [...]