DailyMedia 4 aprile 2014

Gioia! è in edicola con la Beauty Issue, un numero in cui la bellezza diventa il fil rouge di tutto il magazine, contaminandolo a partire dalla copertina, dall’editoriale fino all’oroscopo. Il tema beauty è protagonista assoluto al punto che la sezione bellezza viene posizionata prima della moda, che a sua volta è narrata attraverso un legame con il mondo della cosmesi. La “rifondazione” della testata, impostata dal direttore Maria Elena Viola, ha rilanciato il giornale dalla metà dello scorso giugno anche in termini di diffusioni, che viaggiano tra le 150 e le 200.000 copie (l’ultimo Ads ne certifica 167.000) a seconda delle stagionalità, con una crescita a due cifre ogni mese sull’analogo periodo dell’anno precedente. Come ricorda Torboli, questo è frutto anche dei sostegni promozionali erogati dall’editore in tv in logica continuativa anche per tutto il 2014 e su radio (nei mesi estivi), con distribuzione di copie e presidio sui punti vendita. La campagna ora on air è firmata da Tita per lo spot, mentre il planning è curato da Vivaki. Per rendere l’offerta ancora più completa e la lettura più ricca, in contemporanea con l’uscita in edicola anche la piattaforma digital del settimanale (dove, dopo Michela Gattermayer per la moda, da inizio anno è arrivata anche, sempre come vice direttore – proveniente dalla direzione di Visto e Novella 2000 – Claudia Valeriani) propone i suoi contenuti in chiave beauty. Torboli, preannuncia anche per il 16 e 17 aprile due mattinate di incontri per illustrare i risultati del nuovo Gioia! e i primi dati di una ricerca continuativa sulla testata affidata all’istituto GfK-Eurisko.