Quotidiani locali online Gruppo Espresso: quasi 1 mln di utenti unici e oltre 7 mln di pagine viste nella giornata elettorale
ADVexpress 27/05/2014 Record di contatti nella giornata elettorale di lunedì per i 18 siti dei quotidiani locali del Gruppo Espresso: sfiorato il milione di utenti unici e le pagine viste sono state più di sette milioni. La concomitanza tra i risultati delle elezioni europee e lo scrutinio dei voti per le amministrazioni locali in tante città dove sono radicati i [...]
Mercato GolfToday.it si affida a smartclip
DailyNet del 27/05/2014 GolfToday.it, il sistema editoriale che offre agli appassionati di questo sport informazioni per essere sempre aggiornati sul mondo del golf, ha scelto smartclip, la concessionaria globale per brand e video advertising multi-screen, per la gestione esclusiva dell’inventory video per desktop, app e web tv. Con questoincarico, smartclip amplia il proprio network di editori e consente agli inserzionisti [...]
Trend Nielsen: il calo degli investimenti pubblicitari non si ferma, aprile e maggio ancora negativi
DailyMedia del 26/04/2014 La fase negativa degli investimenti pubblicitari evidenziata nei primi tre mesi del 2014 non si ferma, e i dati relativi ai mesi di aprile e maggio sono ancora in calo. Lo ha detto Alberto Dal Sasso, media business unit director Nielsen Italia, confermando quindi le previsioni più pessimiste sulla fine della crisi. Che è comunque strutturale: «E’ [...]
Concessionarie tg|adv punta forte sul target giovane con il sito web Docsity
DailyNet del 23/05/2014 I giovani rappresentano un target in evoluzione, più difficile da comprendere rispetto a quello adulto. Ma non per questo meno strategico per gli investitori. Si possono riassumere così le parole con cui Alberto Gugliada, ceo di tg|adv, ha spiegato alla stampa, nel corso di un evento presso la sede della concessionaria, il perché la sua struttura punti [...]
Editoria I nuovi stili di vita digitali al centro del nuovo Class
DailyMedia del 22/05/2014 E’ in edicola, e disponibile nell’edizione digitale per tablet e smartphone oltre che sui social media, il nuovo Class, il magazine device, spiega Class Editori in una nota, pensato per spiegare all’uomo come sfruttare al meglio le opportunità, ma anche per evitare gli aspetti peggiori, i pericoli per sé, i figli, la moglie o la fidanzata, dei [...]
Da oggi online Corriere Sociale, la nuova sezione del sito internet Corriere.it
DailyNet del 22/05/2014 La vera generosità è quella disinteressata, che non chiede niente in cambio, specialmente la ribalta dei riflettori. Anche se lo meriterebbe. È online da oggi “Corriere Sociale”, la sezione del sito corriere.it che mette al centro i temi del volontariato e del Terzo Settore con l’obiettivo di offrire ai cittadini e alle organizzazioni un valido strumento di [...]
La Stampa racconta le Europee: lo Speciale supera le 800 mila pagine viste
DailyNet del 22/05/2014 Elezioni europee alle porte: che partiti e candidati abbiano dato finalmente una rinfrescata al loro modo di proporsi? Su questa domanda, a Stampa ha ideato lo speciale Elezioni, online al 13 maggio, il progettoha già superato le 800 mila pagine viste, grazie all’integrazione tra informazione classica e piattaforma interattiva. I visitatori possono usufruire di news in tempo [...]
In casa Monrif si fanno i conti dei primi tre mesi
360.com del 21/05/2014 Si è tenuto a Bologna il consiglio di amministrazione dei Monrif S.p.A. per l’approvazione del Resoconto Intermedio di gestione al 31 marzo 2014. I risultati del gruppo registrati nel corso del primo trimestre del 2014 risentono dell’andamento ancora negativo del mercato domestico, con evidenti riflessi nei settori dove opera. Nelle vendite dei quotidiani, il calo registrato nella [...]
Mediamond Digital: nel primo trimestre crescita a doppia cifra
ADVExpress del 19/5/2014 Determinante, per questo risultato, ha spiegato l'Ad Davide Mondo a Milano in occasione del lancio della web fiction di Donnamoderna.com 'Il Saloon di Adele' (leggi news). la gestione di un porfoglio mezzi completo, con all'interno diversi brand editoriali verticali al top nei diversi segmenti, che ha consentito alla società di resistere all'andamento altalenante degli investimenti nei vari [...]
Strutture TAG Adv: innovazioni, verticalità e progettualità per un 2014 tutto all’attacco
DailyNet del 19/05/2014 Pubblicità e digitale, un connubio dai frutti gustosi, dal successo travolgente, dalle possibilità illimitate, dai costi contenuti e dalle rendite incredibili. Ma non è che si corra il rischio che la liaison possa magari conoscere un momento di crisi? Dopottutto viviamo in un’epoca non propriamente votata all’ottimismo, quindi perché negare possibili accadimenti apocalittici? Infatti, è successo, anche [...]