DailyNet del 27/05/2014

GolfToday.it, il sistema editoriale che offre agli appassionati di questo sport informazioni per essere sempre aggiornati sul mondo del golf, ha scelto smartclip, la concessionaria globale per brand e video advertising multi-screen, per la gestione esclusiva dell’inventory video per desktop, app e web tv. Con questoincarico, smartclip amplia il proprio network di editori e consente agli inserzionisti di entrare in contatto con un’audience di alto livello socio-culturale, caratterizzata da un’alta capacità di spesa, sofisticata, amante della vita e del mondo che la circonda, raggiungendola su ogni device. Grazie alla propria tecnologia, smartclip fornisce soluzioni di advertising cross mediale complete e integrate offrendo agli inserzionisti di Golf Today il formato pre-roll sui VOD e Web Tv, che vive di un palinsesto quotidiano e di gestione di dirette streaming a copertura dei maggiori eventi golfistici, senza trascurare l’universo mobile attraverso i video startup-ad al lancio dell’applicazione. L’accordo con smartclip consente quindi a Golf Today una monetizzazione dell’inventario su ogni tipo di piattaforma e per gli inserzionisti un’ottimizzazione efficiente degli investimenti. «Quando gli utenti online di Golftoday.it fruiscono di video on demand da desktop o da device mobili come smartphone e tablet, o seguono i servizi dalla Web Tv, gli inserzionisti e i centri media possono raggiungere, grazie al continuo sviluppo tecnologico di smartclip, un preciso target di riferimento. Questa partnership costituisce un’estensione dell’offerta commerciale smartclip di sicuro interesse per gli advertiser del mercato del lusso che vogliono rivolgersi a un target sportivo in crescita, con precise caratteristiche socio-demo e connotato da una grande passione percepita come stile di vita distintivo», afferma Luca Di Cesare, managing director di smartclip Italia.