Concessionarie – Advit rafforza l’assetto societario e punta a nuove conquiste
DailyNet 10/06/2014 Advit non perde tempo nella leziosità tipica della stagione tardo primaverile ed estiva e si produce in movimenti che profumano di espansione. La concessionaria, dopo l’acquisizione del marchio eBay Advertising, ha recentemente cambiato l’assetto, grazie alla nomina di Paolo Pettinato, presidente e Marco Colonna, amministratore delegato. Ma non è finita: oggi tocca a Valeria Mazzon che, dopo una pluriennale esperienza ricoprendo ruoli di vertice commerciali e marketing all’interno di Yahoo Italia, Lycos Europe e Eurosport, è [...]
Yahoo spinge sul programmatic: in arrivo l’Ad Manager Plus
Engage 09/06/2014 Previsto a breve il rilascio nel nostro Paese della nuova buying platform della company. Nick Hugh, vp e head of Display Solutions, Yahoo Emea: «Per chi sceglierà questa soluzione si apriranno le porte dell'intera inventory del mercato italiano» Dopo il rilascio sul mercato americano di importanti novità by Yahoo con le quali la media company ha accelerato nei [...]
Novità Italiaonline lancia il portale verticale “SiViaggia”
DailyNet 6 giugno 2014 Italiaonline arricchisce la sua già ampia offerta di verticali con un nuovo portale. Da ieri, infatti, è online SiViaggia (www.siviaggia. it), sito dedicato agli amanti dei viaggi, che include informazioni, consigli e idee per esplorare nuove mete sia in Italia che all’estero. Si- Viaggia rappresenta un altro importante risultato raggiunto dal Gruppo che, per soddisfare al [...]
Rete & Regolamentazione Garante Privacy, cookie per pubblicità mirata: adesso servirà il consenso degli utenti
DailyNet 5 giugno 2014 Con un provvedimento pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il Garante per la Privacy ha vietato l’installazione dei cookie per finalità di profilazione e marketing da parte dei gestori dei siti senza aver prima informato gli utenti e aver ottenuto il loro consenso. La norma, che recepisce una direttiva del Parlamento Ue, peraltro già applicata in altri Paesi, [...]
Rilevazioni Nel mese di aprile la pubblicità online chiude a -2,4%
DailyNet 5 giugno 2014 Fcp-Assointernet ha pubblicato i dati relativi ai fatturati della pubblicitari online nel periodo gennaio/aprile 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013. I dati vedono il Web a -4,3%, il Mobile a +54,3%, i Tablet a -34,5% e le Smart TV/ Console a +26,1%. Il totale mercato si attesta a -2,4%. «In un mercato che continua a [...]
FCP-Assointernet: ad Aprile investimenti pubblicitari in internet a -2,4% . Boom del Mobile a +54,3%
ADVExpress 4 giugno 2014 Nel periodo il Web segna -4,3%, i Tablet -34,5%, mentre crescono gli investimenti su Smart TV/Console che vedono un +26,1%. L’Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noto i dati sugli investimenti pubblicitari su internet per il periodo Gennaio-Aprile 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013. La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese [...]
Novità nel team di smartclip
360.com 3 giugno 2014 Novità manageriale in casa smartclip, la concessionaria globale per brand e video advertising multi-screen, che ha annunciato l’ingresso nel team italiano di Rossana Colleoni in qualità di responsabile vendite. Nel suo nuovo ruolo, Colleoni si occuperà, insieme a Simone Pepino, responsabile clienti, della strategia di vendita e della definizione della proposta commerciale per il 2015. La [...]
Affidata a LeonardoAdv la raccolta del network Dissapore Media
Daily Net 30/05/2014 Triboo Media ha acquisito in esclusiva, tramite la controllata LeonardoADV , la concessione per la vendita degli spazi pubblicitari del network Dissapore Media. L’ingresso di Dissapore Media consente a Triboo Media di accrescere ulteriormente il proprio presidio dell’area Food & Lifestyle, che raggiunge adesso circa 1 milione di utenti unici al mese (fonte: Nielsen). «Con l’acquisizione della [...]
Audiweb: ad aprile sono 27,5 milioni gli italiani su pc
Daily Net 30/05/2014 Audiweb rende disponibili i dati di audience online da pc del mese di aprile 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un pc. Sintesi dei da ti di audience online da PC - Audi web Database [...]
Partnership Register.it insieme a Paypal per promuovere l’ecommerce tra le Pmi
DailyMedia 29/05/2014 Register.it e PayPal consolidano la propria partnership e lanciano una nuova offerta con l’obiettivo di permettere alle aziende di stimolare il proprio business attraverso l’ecommerce. Le organizzazioni che utilizzano le soluzioni di ecommerce di Register.it e scelgono di attivare un nuovo conto PayPal sul proprio sito potranno, infatti, beneficiare di uno sconto del 40% sulle commissioni delle transazioni [...]