DailyMedia 29/05/2014

Register.it e PayPal consolidano la propria partnership e lanciano una nuova offerta con l’obiettivo di permettere alle aziende di stimolare il proprio business attraverso l’ecommerce. Le organizzazioni che utilizzano le soluzioni di ecommerce di Register.it e scelgono di attivare un nuovo conto PayPal sul proprio sito potranno, infatti, beneficiare di uno sconto del 40% sulle commissioni delle transazioni dei propri clienti per tre mesi dall’attivazione. Dimezzando il costo delle commissioni per le aziende attive nelle vendite online, i due player intendono offrire un contributo concreto per incoraggiare sempre più l’utilizzo della Rete a supporto del percorso di crescita delle realtà più piccole e di conseguenza dell’intero tessuto economico nazionale. L’accordo è stato annunciato in occasione dell’evento “Sfrutta al meglio le potenzialità del tuo E-commerce”, organizzato martedì scorso a Milano da Register.it in collaborazione con il partner ePages con l’obiettivo di offrire un’utile occasione di formazione e confronto sul mondo del commercio elettronico e sulle dinamiche dello shopping online per aiutare le PMI e i professionisti italiani a definire le migliori strategie di progettazione di un negozio virtuale e le funzionalità utili per gestire al meglio la presenza in rete anche a supporto dell’internazionalizzazione. L’evento è stata anche l’occasione per riflettere sullo scenario dell’ecommerce italiano a partire dall’esperienza di Register.it, rilevata da un’analisi di ePages, che nell’ultimo anno, tra il 2012 e il 2013, ha riscontrato un incremento del 20% dei negozi online attivi, che a loro volta hanno registrato, nel complesso, un aumento del fatturato del 35% a fronte di un aumento del 45% degli ordini totali. Significativa la percentuale pari al 27% di negozi online attivi in diverse lingue che attesta il crescente interesse anche delle piccole aziende italiane ad avere una vetrina internazionale. Cresce infine l’importanza dell’integrazione con il mondo social: il 74% utilizza Facebook per promuovere i propri prodotti e il 71% integra in contemporanea le icone di Facebook, Twitter e Google+. «Con questo ulteriore ampliamento della partnership con PayPal intendiamo offrire supporto concreto alle PMI italiane per agevolarne il passaggio al digitale riducendone i costi connessi», ha commentato Claudio Corbetta, AD del Gruppo DADA .