360.com 3 giugno 2014

Novità manageriale in casa smartclip, la concessionaria globale per brand e video advertising multi-screen, che ha annunciato  l’ingresso nel team italiano di Rossana Colleoni in qualità di responsabile vendite. Nel suo nuovo ruolo, Colleoni si occuperà, insieme a Simone Pepino, responsabile clienti, della strategia di vendita e della definizione della proposta commerciale per il 2015. La new entry ha 42 anni, una laurea in lingue e letterature straniere e ha iniziato la sua carriera nell’area commerciale di Technix SpA, occupandosi dei mercati esteri. Successivamente, ha maturato oltre quattordici anni di esperienza nella divisione sales di Tiscali Advertising, oggi Veesible Srl; prima in qualità di sales account su clienti e agenzie, fino a diventare responsabile commerciale delle agenzie e dei centri media. Rossana Colleoni ha quindi vissuto il mercato digitale italiano fin dai suoi inizi, affrontando tutte le fasi della sua rapida evoluzione e acquisendo una profonda conoscenza delle dinamiche dell’online advertising. Ha gestito e sviluppato il portafoglio clienti, contribuendo alla crescita della concessionaria in cui è effettivamente evoluta professionalmente. Nel contempo Massimo Vimini, dopo aver partecipato attivamente allo sviluppo di smartclip in Italia per oltre tre anni, lascia l’azienda per dedicarsi a un nuovo progetto imprenditoriale personale. Luca Di Cesare, managing director Italia di smartclip ha dichiarato: «Sono molto lieto di poter dare il benvenuto a Rossana Colleoni, apprezzata e stimata professionista, che grazie alla sua competenza, al suo entusiasmo e alla sua passione, svolgerà un ruolo importante per affrontare le sfide future. Sarà un prezioso sostegno per tutto il team. Un team che, fino alla fine di maggio, ha potuto contare sullo straordinario contributo di Massimo Vimini che con successo e leadership ha partecipato allo sviluppo di smartclip in Italia. Mi fa piacere constatare che proprio l’esperienza lavorativa in smartclip abbia saputo fornire a Massimo gli strumenti e il know-how per realizzare un progetto professionale personale. Ringrazio personalmente Massimo, allora, a cui auguro tutto il meglio per il suo futuro imprenditoriale». E Rossana Colleoni vede la nuova sfida come un’opportunità entusiasmante e importante: «smartclip rappresenta la risposta vincente per il mercato dell’online video advertising e sono sicura che, insieme al team italiano, saremo in grado di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti».