ADVExpress 4 giugno 2014

Nel periodo il Web segna -4,3%, i Tablet -34,5%, mentre crescono gli investimenti su Smart TV/Console che vedono un +26,1%. L’Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noto i dati sugli investimenti pubblicitari su internet per il periodo Gennaio-Aprile 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013.  La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di Aprile 2014 i seguenti dati: Web -4,3% Mobile +54,3% Tablet -34,5% Smart TV/Console +26,1% TOT. -2,4% Roberto Zanaboni (nella foto), presidente FCP Assointernet commenta: “In un mercato che continua a dare segnali di instabilità, il mese di Aprile torna leggermente negativo. Certamente la concentrazione di festività e ponti negli ultimi dieci giorni del mese, ben differente rispetto allo scorso anno, ha influito sul calo degli investimenti. Confermato per il quarto mese consecutivo il segnale di crescita sul mobile”.