DailyNet 6 giugno 2014

Italiaonline arricchisce la sua già ampia offerta di verticali con un nuovo portale. Da ieri, infatti, è online SiViaggia (www.siviaggia. it), sito dedicato agli amanti dei viaggi, che include informazioni, consigli e idee per esplorare nuove mete sia in Italia che all’estero. Si- Viaggia rappresenta un altro importante risultato raggiunto dal Gruppo che, per soddisfare al meglio le esigenze di comunicazione degli inserzionisti pubblicitari, continua ad arricchire la propria offerta di canali verticali che hanno raggiunto in poco tempo numeri record in termini di audience e di concentrazione del pubblico di riferimento. Come DiLei, che si rivolge al mondo femminile, e ha raggiunto 48 milioni di pagine viste nel mese di aprile (fonte: Audiweb); TotalTech, dedicato agli appassionati di tecnologia e QuiFinanza, per chi si interessa di economia, rispettivamente primo e secondo nei ranking delle proprie categorie Audiweb; e i più recenti SportStadio, dedicato agli appassionati di sport, che ha esordito lo scorso aprile con 38 milioni di pagine viste (fonte: Audiweb) e MotorLife, appena lanciato e rivolto a chi ama i motori. Tante le mete da sogno e le località suggestive indicate, per chi desidera progettare un viaggio indimenticabile e unico, per chi non può fare a meno di avere una valigia sempre con sé e per chi sogna di trascorrere le proprie vacanze in un luogo remoto del globo, per evadere dalla routine quotidiana. SiViaggia, infatti, come recita il payoff “Le mete dei tuoi desideri”, si rivolge anche ai “turisti virtuali” che con le immagini in HD a tutto schermo possono vivere l’emozione di un tour da favola senza muoversi da casa. Oltre a una ricca proposta di destinazioni turistiche in tutto il mondo, dalle più economiche alle più gettonate, SiViaggia include anche un’ampia sezione dedicata a consigli e idee per pianificare il proprio viaggio ideale, dai tour gastronomici al weekend con amici e famiglia, dal soggiorno in luoghi esotici al viaggio di nozze, dalla crociera nei mari tropicali agli itinerari nelle città d’arte. Previsioni meteo, video, fotogallery e un motore di ricerca per prenotare voli, hotel e noleggiare auto valorizzano l’offerta del portale. Saranno inoltre presto disponibili anche guide di viaggio dedicate alle destinazioni proposte, che integreranno informazioni utili su infrastrutture, trasporti, monumenti e luoghi di interesse.