Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Per tutelare la rete nasce Internet Defense League

Daily Net 24 luglio 2012 Un network permanente per difendere il web. È nata proprio in questi giorni Internet Defense League (Idl), per combattere tutti gli attacchi rivolti all’indipendenza della rete. L’organizzazione si compone di un gruppo di sostenitori di internet, che monitorano eventuali azioni contro il web e che sono pronti a informare tempestivamente tutte le persone interessate a mobilitarsi. [...]

July 24th, 2012|

Il Sole 24 Ore lancia l’edizione 2012 del Premio WWW

Daily Net 24  luglio 2012 Il Sole 24 Ore lancia l’edizione 2012 del Premio WWW, riconoscimento che celebra le eccellenze della creatività e tecnologia digitale italiana. Giunto alla 12° edizione, quest’anno il Premio WWW rappresenterà e premierà le nuove realtà digitali italiane emergenti: siti e applicazioni mobile, video e progetti di comunicazione digitale a 360 gradi. Tra le novità dell’edizione 2012 le [...]

July 24th, 2012|

Hearst Magazines, web a oltre +20% nel 1° semestre

Daily Net 23 luglio 2012 «Se si guarda a un orizzonte temporale di 5 anni, nessuna casa editrice può prescindere dalla strada del web ed evitare di investirvi con convinzione». Parte da questo presupposto, sintetizzato dal senior digital & strategy director Biagio Stasi, la strategia messa a punto da Hearst Magazines Italia sul fronte digitale. «Abbiamo deciso -prosegue Stasi- di puntare [...]

July 23rd, 2012|

Nasce Veesible, dall’esperienza di Tiscali Adv

Daily Net  20 luglio 2012 Qualità e innovazione sono state le parole chiave dell’attività di Tiscali Advertising sin dalla sua nascita nel 2000. E in 12 anni la concessionaria di Tiscali ha fatto strada: oggi il suo network si compone di 49,8 milioni di unique browser, 1.200 milioni di pagine viste, 581 clienti inserzionisti e 11 siti, secondo una precisa [...]

July 20th, 2012|

Yahoo!: bene la display adv, lieve flessione per la search

DailyNet 19 luglio 2012 Inizia con utili piatti l’era del nuovo amministratore delegato, Marissa Mayer. Yahoo! nel secondo trimestre registra profitti netti per 226 milioni di dollari, contro i 237 milioni di un anno fa. Gli utili, con l’esclusione degli oneri straordinari, sono di 27 cent ad azione, contro gli attesi 22 cent. I ricavi di Yahoo! sono calati leggermente rispetto al secondo trimestre del 2011, da 1,23 miliardi di dollari a 1,22 [...]

July 19th, 2012|

Accordo con LeKiosk.com per Hearst Magazines Italia

DailyNet 19 luglio 2012 Grazie all’accordo appena siglato con lekiosk.com, dal prossimo settembre Hearst Magazines Italia renderà disponibile l’intera gamma dei propri periodici nella prima edicola in 3D accessibile da pc, mac, tablet e smartphone sia Apple sia Android. Elle, Elle Decor, Marie Claire, Marie Claire Maison, Cosmopolitan, Hearst Home, Riders, Gioia, Gente rafforzeranno la più grande vetrina virtuale di titoli disponibili in Italia e saranno in vendita sia come single issue sia come abbonamento mensile, trimestrale, semestrale e [...]

July 19th, 2012|

Sky: 2000 ore di diretta gare, 12 canali in HD e 1 in 3D per Londra 2012

Daily Media 18 luglio 2012 Nasce la prima edizione dei Giochi “all live” della tv italiana. Sky modifica le abitudini del passato e prepara una vera e propria maratona olimpica di oltre 2.000 ore, con le esclusive live di sei sport. Non solo i momenti salienti e le medaglie, ma l’Olimpiade raccontata minuto per minuto e disciplina per disciplina, come [...]

July 18th, 2012|

Yahoo! sceglie Marissa Meyer

Daily Net 18 luglio 2012 A sorpresa e contrariamente alle previsioni fatte dagli esperti negli ultimi giorni, Yahoo! ha nominato ieri Marissa Mayer suo nuovo presidente e amministratore delegato. Trentasette anni e manager di Google per 13 anni, il nuovo ceo si è laureato alla Stanford University in scienze, conseguendo anche un master in informatica e una specializzazione nella ricerca sull’intelligenza [...]

July 18th, 2012|

Microsoft divorzia da Nbc, spinta delle news sul web

la Repubblica 17 luglio 2012 (Angelo Acquaro) Era il divorzio più annunciato nel mondo media e con 300 milioni la tv Nbc da il benservito a Microsoft, liberandosi del partner che l'ha accompagnata nei suoi primi 16 anni sul web. Matrimonio ormai stretto anche al gigante software, che aveva già rinunciato nel 2005 alla propria quota tv. Ma questo non [...]

July 17th, 2012|

Microsoft Advertising, bene il Billboard Expanding

Daily Net 17 luglio 2012 Microsoft Advertising ha visto debuttare sul proprio network il formato Billboard Expanding, evoluzione creativa del Billboard. Il primo advertiser ad adottarlo è stato Media World che lo ha utilizzato per  “Smart Summer 2012”, mediante una campagna di digital advertising durante le fasi finali di Euro 2012. Il Billboard Expanding ha confermato le aspettative con ottimi risultati, [...]

July 17th, 2012|