Daily Net 17 luglio 2012

Microsoft Advertising ha visto debuttare sul proprio network il formato Billboard Expanding, evoluzione creativa del Billboard. Il primo advertiser ad adottarlo è stato Media World che lo ha utilizzato per  “Smart Summer 2012”, mediante una campagna di digital advertising durante le fasi finali di Euro 2012. Il Billboard Expanding ha confermato le aspettative con ottimi risultati, contattando quasi 1 milione di utenti unici con un unique ctr oltre il 2,68%, grazie a 5,5 milioni di impression realizzate e quasi 30.000 click. Media World si è affidata alla concessionaria pubblicitaria di Microsoft e alle sue property, capaci di raggiungere oltre 19 milioni di utenti in tutto il mondo, mediante esperienze interattive e cross-piattaforma sui dispositivi più affini ai loro interessi e alle loro abitudini. Il 28 giugno Billboard Expanding è stato protagonista dell’home page di Msn.it, con estrema dinamicità e impatto massimizzato dal formato (970×500), che prevede un’espansione automatica per 10 secondi quando si accede alla home page e a seguire l’efficacia del Billboard tradizionale. Per massimizzare ulteriormente l’efficacia della campagna e la comunicazione dei messaggi verso il target selezionato, l’azienda ha personalizzato l’esperienza di navigazione degli utenti con un’ampia copertura all’interno dei canali e dei servizi di Microsoft, che includeva soluzioni d’impatto e creative quali Box richmedia 300×250 e Skyscraper Expanding su Hotmail con due target diversificati: Age target e Behavioural target. Proprio quello realizzato sulla base del Behavioural targeting – che ha permesso di individuare e raggiungere i consumatori che realmente si interessano di elettronica di consumo e in particolare di shopping online, selezionandoli fra i 19 milioni di utenti Microsoft – ha registrato risultati eccellenti in termini di unique ctr (1,59%), rispetto ai risultati del pari formato con Age target che pure, grazie a un’ottima performance, si è attestato a 0,65%