Daily Net 24  luglio 2012

Il Sole 24 Ore lancia l’edizione 2012 del Premio WWW, riconoscimento che celebra le eccellenze della creatività e tecnologia digitale italiana. Giunto alla 12° edizione, quest’anno il Premio WWW rappresenterà e premierà le nuove realtà digitali italiane emergenti: siti e applicazioni mobile, video e progetti di comunicazione digitale a 360 gradi. Tra le novità dell’edizione 2012 le nuove modalità di partecipazione e di assegnazione del premio: una selezione più rigorosa, un aggiornamento strutturale delle categorie concorrenti e un fil rouge determinante per la selezione e la vittoria: quello della creatività, come leva della qualità e del successo italiano. Le macro categorie in concorso per l’edizione 2012 saranno quattro, ciascuna delle quali ulteriormente declinata in sotto-categorie: Websites, Online film and video, Interactive advertising e social media, Mobile and tablet application. Ogni categoria offrirà la possibilità di inquadrare all’interno di sottocategorie il proprio progetto candidato, al fine di caratterizzarne meglio gli obiettivi e la funzionalità, e migliorando così i criteri di selezione del premio. La creatività del progetto diventa quest’anno la leva per distinguersi, l’arma vincente per superare il giudizio di pubblico e critica. Brand, agenzie, sviluppatori e addetti ai lavori potranno iscrivere un numero illimitato di progetti, anche a più categorie contemporaneamente, a partire dal 31 luglio 2012 direttamente online all’interno del sito www.ilsole24ore.com/premiowww, che sarà l’hub informativo e operativo di tutta l’iniziativa, seguendone tutte le fasi. I vincitori saranno decretati attraverso tre fasi di votazione e la votazione avverrà dal 31 ottobre a fine dicembre, considerando le fasi intermedie di selezione e pubblicazione delle nomination, la votazione popolare e quella della giuria. Fra tutti gli utenti che, dopo essersi registrati, avranno espresso la loro preferenza per uno dei progetti in concorso, verrà estratto settimanalmente un premio “tecnologico”. I vincitori e tutti i partecipanti saranno celebrati all’interno di una serata di premiazione che si terrà presso la sede del Gruppo 24 Ore a Milano a gennaio 2013. Il Premio WWW 2012 verrà promosso attraverso tutti i mezzi di comunicazione del Gruppo 24 Ore, si avvale del contributo editoriale di Nòva24 e Radio 24 e della sponsorizzazione di Telecom Italia e ZenithOptimedia e del supporto di associazioni e organismi istituzionali rappresentativi della realtà digitale italiana. Il progetto e la comunicazione del Premio è supportato dall’agenzia VanGoGh.Raccolta pubblicitaria e sponsorizzazioni curate dalla concessionaria Websystem.