Fabio Poli, Presidente di Fcp-Associnema: “Togliendo l’effetto Zalone nel 2017 presenze in linea con gli anni precedenti”
Prima Online 12/01/2018 Al netto dell’effetto Zalone, nel 2017 sostanziale tenuta per il cinema che guarda positivamente al 2018. A sostenerlo Fcp-Associnema, commentando i numeri registrati negli ultimi 12 mesi dal grande schermo, comunicati dalle Associazioni degli esercenti il 10 gennaio scorso. “Per leggere correttamente i dati ritengo sia importante osservare che l’andamento delle presenze al Cinema negli ultimi cinque [...]
Media Discovery Italia chiude il 2017 con advertising in crescita del 10% e si conferma terzo editore tv per share
DailyMedia 12/01/2018 Discovery Italia chiude il 2017 con una crescita del 10% della raccolta pubblicitaria sull’anno, e si conferma terzo editore nazionale per share. Il gruppo televisivo ha consolidato una media di ascolto del 7,1% sul target individui, e al 9,3% sul target commerciale. Discovery Media, la concessionaria del gruppo Discovery Italia guidata da Giuliano Cipriani, nel 2016 aveva registrato [...]
Dati ADS: in novembre il Corriere della Sera e Tv Sorrisi e Canzoni sono leader
ADS (Accertamento Dif-fusioni Stampa) ha ri-lasciato i dati certifica-ti sulla diffusione dei quotidiani e dei settimanali a novembre, e dei mensili a ottobre.I quotidianiPer quanto riguarda i quoti-diani, è sempre il Corriere del-la Sera a mantenere la leader-ship con una diffusione carta + digitale pari a 300.301 copie, seguito da la Repubblica con 212.062. Completa il podio Il Sole 24 [...]
Per il primo numero di Domus diretto da Michele De Lucchi spicca il +50% di raccolta
DailyMedia 11/01/2018 A un mese esatto dall’an-nuncio della nuova for-mula editoriale di Domus che vedrà dieci architetti internazionali guidare dieci numeri del giornale per i prossimi dieci anni, è uscito ieri a Mila-no, e oggi in tutta Italia, il primo numero di Domus firmato da Michele De Lucchi, diretto-re del mensile per il 2018. “Ribellione. Audacia. Coraggio. Temerarietà. Sono le [...]
Sono quasi 9 i milioni di spettatori nei Cinema a Dicembre, oltre 91 nel 2017
Sono 8.764.829 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante il dodicesimo ciclo di programmazione del 2017 (30/11/2017-27/12/2017). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie sulle presenze cinematografiche nel mese di Dicembre. Considerando i dati complessivi dell’anno 2017, gli spettatori totali raggiungono la cifra di 91.390.356 (29/12/2016-27/12/2017). I film più visti del 2017: ‘La Bella e la Bestia’, seguito da ‘Cattivissimo Me [...]
Mercato Rai Pubblicità: raggiunti i 25 milioni di euro di raccolta pubblicitaria per il Festival di Sanremo
DailyMedia 10/01/2018 La raccolta pubblicitaria della 68ª edizione del Festival di Sanremo, al via il prossimo 10 febbraio, ha quasi raggiunto il livello conseguito nel 2017 a poco meno di un mese dall’inizio, superando il budget necessario per organizzare la kermesse canora. Lo ha detto il direttore di Rai1, Angelo Teodoli, ieri alla conferenza di presentazione della squadra che condurrà [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio: a novembre 2017 il mezzo a oltre 37 milioni di euro, +9%
DailyMedia 09/01/2018 Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo nel mese di novembre 2017, che segna una crescita del 9% rispetto al corrispettivo del mese precedente ed è pari a 37,126 milioni di euro. Bene anche il cumulato sugli undici mesi, in aumento del 5,8%. Il commento del presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese, in una nota: [...]
A Sport Network la raccolta del Giornale e di Libero. Da AdUx a Moving Up la gestione della raccolta online del Fatto Quotidiano
ADVExpress 08/01/2018 Novità per la raccolta del Giornale e di Libero, che dal 1° gennaio 2018 entrano nel portafoglio di Sport Network, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Amodei guidata da Aldo Reali (nella foto). L'acquisizione dell'incarico per la raccolta nazionale del Giornale era già stata definita nell’ambito dell’accordo sottoscritto ad ottobre in base al quale il gruppo Amodei [...]
Gruppo 24 ORE: nasce la redazione unica integrata per i periodici di lifestyle. La guida a Nicoletta Polla Mattiot
ADVExpress 08/01/2018 Un nuovo tassello nella riorganizzazione del Gruppo 24 ORE. Dopo aver ridisegnato il modello organizzativo dell'azienda per competenze, secondo la logica della specializzazione per media con gestione integrata dell'advertising (leggi news), il Gruppo 24 ORE avvia ora la riorganizzazione della struttura dei periodici del segmento lusso e lifestyle attraverso la creazione di una redazione unica integrata per [...]
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Novembre 2017
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Novembre 2017 un dato pari a +9,0% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.126.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Novembre 2017 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]