ADVExpress 08/01/2018

Novità per la raccolta del Giornale e di Libero, che dal 1° gennaio 2018 entrano nel portafoglio di Sport Network, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Amodei guidata da Aldo Reali (nella foto).
L’acquisizione dell’incarico per la raccolta nazionale del Giornale era già stata definita nell’ambito dell’accordo sottoscritto ad ottobre in base al quale il gruppo Amodei è entrato al 10% nel capitale della SEE, la società controllata da Paolo Berlusconi che pubblica il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti, e che prevede anche sinergie industriali e di stampa (leggi news).
A questo si aggiunge l’incarico per il cartaceo e l’online di Libero, prima gestito da System 24.
Ricordiamo che la concessionaria guidata da Aldo Reali per i quotidiani già gestiva la raccolta delle testate sportive Amodei (Tuttosport e Corriere dello Sport), Il Tempo (che come Libero fa capo alla famiglia Angelucci) e Il Fatto Quotidiano (carta).
Riguardo infine alla raccolta online del Fatto Quotidiano, si segnala il passaggio dell’incarico da AdUx a Moving Up, guidata da Marco Valenti, che già segue la raccolta online de Il Foglio, Milano Finanza, Italia Oggi e di diverse testate locali, come Live Sicilia e il network toscano QuiNews.