ADS (Accertamento Dif-fusioni Stampa) ha ri-lasciato i dati certifica-ti sulla diffusione dei quotidiani e dei settimanali a novembre, e dei mensili a ottobre.I quotidianiPer quanto riguarda i quoti-diani, è sempre il Corriere del-la Sera a mantenere la leader-ship con una diffusione carta + digitale pari a 300.301 copie, seguito da la Repubblica con 212.062. Completa il podio Il Sole 24 Ore con una diffusione di oltre 172.000 copie. La quar-ta e la quita piazza sono occu-pate rispettivamente dall’edi-zione del lunedì de La Gazzetta dello Sport (169.826) e da La Stampa (165.401).I settimanaliTra i settimanali, a novembre si afferma TV Sorrisi e Canzo-ni, con 544.825 copie, davan-ti a DiPiù (436.475) e Telesette (436.475). La quarta e la quinta posizione spettano a Io Donna (290.109) e il Venerdì (283.974).I mensiliLa rilevazione dei mensili, come di consueto, sconta un mese di ritardo rispetto a quo-tidiani e settimanali ed è quin-di relativa a ottobre. In questo caso la leadership è appan-naggio di Al Volante, grazie a una diffusione di 291.673 co-pie. A poca distanza troviamo 50&Più (281.744), mentre il gra-dino più basso del podio spet-ta a Focus (248.530). Seguono Quattroruote (234.967) e Tou-ring – Il nostro modo di viaggia-re (210.719).Il 2016ADS ha contestualmente pub-blicato i dati riguardanti il 2016: tra i quotidiani è leader il Cor-riere della Sera (340.321), segui-to da la Repubblica (271.410) e Il Sole 24 Ore (204.864). La pal-ma d’oro dei settimanali va a TV Sorrisi e Canzoni (581.323), che distacca DiPiù (490.747) e Tele-sette (387.837). Infine tra i men-sili la maglia rosa va a Focus (312.779), davanti ad Al Volante (305.664) e 50 & Più (283.757)