Caricamento...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Mercato RCS MediaGroup, Urbano Cairo: “Raccolta 2017 a +1%”; è in arrivo il nuovo settimanale del venerdì, sarà allegato al Corriere della Sera

DailyMedia 26/02/2018 I l motore della macchina RCS MediaGroup gira, la marcia è inserita e il piede del suo presidente e a.d. Urbano Cario preme sull’acceleratore. Ai box un team affiatato, soddisfatto e, finalmente dopo anni, quasi sereno. È questo lo spirito che si è percepito venerdì scorso a margine dell’evento di lancio del Corriere Innovazione, il mensile che insieme [...]

Febbraio 26th, 2018|

Media Condé Nast: nasce L:sa, il primo social brand per le Smart Millennial

DailyNet 20/02/2018 Condé Nast presenta L:sa, il primo premium social media dedicato alle smart millennial, lanciato ieri sera al Piccolo Teatro Strehler di Milano. Tra gli ospiti si sono avvicendati, Lodovica Comello, uno showcase dei Counterfeit, guidati da Jamie Campbell Bower, e una performance esclusiva dei Måneskin. Hashtag della serata: #LiveOnLisa. Brand social-only Forte di una audience digitale di oltre [...]

Febbraio 20th, 2018|

Mercato Italiaonline acquisisce AdPulse Italia, concessionaria attiva nel campo dell’adv digitale

DailyNet 20/02/2018 Italiaonline rafforza il suo posizionamento nel mercato del digital advertising con l’ingresso nel suo portafoglio delle attività italiane di AdPulse, la unit di AdUX specializzata in raccolta pubblicitaria in ambito digitale per conto di primari editori italiani e internazionali. Una concessionaria molto impegnata Nel nostro Paese, AdPulse è concessionaria di marchi di grande visibilità e importanza come WeTransfer, [...]

Febbraio 20th, 2018|

Più di 14 milioni di biglietti staccati nei Cinema a Gennaio. I dati Audimovie

Sono 14.273.606 i biglietti staccati nei Cinema durante il Ciclo Gennaio 2018 (28/12/2017-31/01/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie sulle presenze nelle Sale cinematografiche italiane. I film più visti a Gennaio 2018:  "Coco", "Jumanji: benvenuti nella giungla", "Come un gatto in tangenziale". Seguono "Wonder", "Benedetta follia", "Napoli velata", "Star Wars: gli ultimi Jedi", "L'ora più buia", "Ferdinando", "Il vegetale".  Consulta i [...]

Febbraio 9th, 2018|

Rilevazioni ADS: a dicembre Corsera leader tra i quotidiani e Sorrisi e Canzoni tra i settimanali

DailyMedia 08/02/2018 Accertamento Diffusioni Stampa – ADS ha rilasciato nella giornata di ieri i dati diffusionali relativi a dicembre per quotidiani e settimanali, e di novembre per quanto riguarda i mensili. I quotidiani A occupare la prima posizione è sempre il Corriere della Sera con una diffusione di 289.723 copie tra carta e digitale. Seguono la Repubblica (210.830), Il Sole [...]

Febbraio 8th, 2018|

Rilevazioni FCP-Assointernet: si chiude in positivo il 2017 della pubblicità online, +1,7% anche senza l’apporto degli OTT

DailyMedia 06/02/2018 Si è chiuso in positivo, anche senza l’apporto di Facebook e Google, il 2017 della pubblicità digitale in Italia, come confermano i dati rilasciati ieri da FCPAssointernet. In dettaglio, l’anno scorso l’organizzazione ha rilevato un incremento dell’1,7% del giro d’affari delle concessionarie per una raccolta totale di 456,17 milioni di euro, un discreto aumento rispetto ai 448,48 milioni [...]

Febbraio 6th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Dicembre 2017

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio-Dicembre 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016. La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di DICEMBRE 2017 i seguenti dati: • Web +1,9% • Mobile +41,5% • Tablet +81,8% • Smart TV/Console -80,4% TOT. +7,0% Osservatorio FCP-Assointernet – Dicembre 2017 Il [...]

Febbraio 5th, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2017 e Commenti dei Presidenti Cancelliere e Ioppolo

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -7,2%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato del -7,7% che a spazio del -3,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale [...]

Febbraio 1st, 2018|

Rilevazioni Il mezzo GO TV archivia un 2017 esaltante, l’aumento degli investimenti si attesta superiore al 12%

DailyMedia 01/02/2018 L’ Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) - di cui fanno parte Class Pubblicità, Grandi Stazioni Retail, Vidion, le tre concessionarie che rappresentano il mondo della tv negli ambienti del trasporto pubblico - ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV relativi al periodo gennaio-dicembre 2017. Per quanto riguarda proprio questo mese, i dati evidenziano [...]

Febbraio 1st, 2018|

Media RCS MG: la raccolta del 2017 positiva dello 0,6%; Gazzetta lancia il Festival dello Sport a Trento, in ottobre

DailyMedia 01/02/2018 Si terrà dall’11 al 14 ottobre 2018 a Trento il primo Festival dello Sport, voluto e organizzato dalla Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, con il patrocinio del Coni e del Comitato paralimpico. L’evento, presentato ieri a Milano, sarà intitolato “Il record”. Il palinsesto della quattro giorni sarà curato dal quotidiano sportivo di RCS MediaGroup con il coordinamento [...]

Febbraio 1st, 2018|