Rilevazioni FCP-Assointernet: il + 6,9% del mese di aprile porta il cumulato a +3,8%
DailyNet 06/06/2018 È positivo l’andamento della pubblicità in rete nei primi quattro mesi dell’anno, così come rilevato da FCP-Assointernet. Aprile ha chiuso a + 6,9%, per un totale di 39,4 milioni, portando il cumulato a +3,8% per circa 144 milioni di euro, con segni positivi per tutti i singoli mesi, eccetto gennaio. il segmento smartphone “Il risultato fortemente positivo degli [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Aprile 2018
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Aprile 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet – Aprile 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Il risultato fortemente positivo degli investimenti su “Smartphone” al +40,1%, e la sostanziale tenuta della componente “Desktop/Tablet”, hanno determinato nel mese di Aprile una crescita complessiva [...]
Editoria Una tiratura aumentata del 50%, oggi, per il nuovo Sole 24 Ore, che fa il pieno di raccolta e mira a target verticali, ma aumenta il suo prezzo a 2 euro
DailyMedia 05/06/2018 Come già ripetutamente preannunciato, debutta oggi in edicola un Sole 24 Ore tutto nuovo. Un giornale che cerca parole, strategie e soluzioni grafiche nuove per raccontare il nostro tempo e garantire una lettura veloce e moderna. Il nuovo Sole 24 ORE ripensato dal direttore Guido Gentili cambia quindi radicalmente nella forma e nella sostanza, puntando su una nuova [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP: nel periodo gennaio aprile, il mezzo stampa a -8,3%
DailyMedia 04/06/2018 Nel periodo gennaio-aprile il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del -8,3%. Lo rivelano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,7% che a spazio -1,2%.Di seguito, sono riportate le percentuali per le singole tipologie, che segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha [...]
Eventi Publisher Day: a Milano emerge la necessità di puntare sulla trasparenza e fare sistema
DailyNet 01/06/2018 Si è tenuto ieri a Milano il Publisher Day, storico evento dell’industry digitale organizzato da 4w MarketPlace. L’appunta-mento ha raccolto esponenti del mondo editoria-le e delle concessionarie mettendoli a confronto con i rappresentanti dei centri media. “La risposta incontra la domanda”, questo il titolo dell’incontro moderato dal Marketing Manager di 4w Marketplace, Massimo Pattano, con protagonisti Ugo Benini, [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Aprile 2018
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Aprile 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -8,3%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,7% che a spazio -1,2%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]
Adv out of home: +23,6% ad aprile. Fcp-Assogotv: nel 2018 +30,5%
Primaonline 31/05/2018 L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, periodo aprile 2018. Nel singolo mese i dati evidenziano un fatturato totale di € 1.516.000,00, con un incremento del 23,6% rispetto al mese di aprile 2017. Per il periodo gennaio-aprile, i dati evidenziano un fatturato totale di € 5.718.000,00, con un [...]
Aziende Class Editori: Paolo Cuccia affianca Paolo Panerai in qualitàdi a.d., affidata a Sajeva la gestione economica di quotidiani e magazine
DailyMedia 31/05/2018 Paolo Cuccia è il nuovo amministratore delegato di Class Editori. La nomina è stata ufficializzata ieri, dopo l’ingresso nel manager e imprenditore nel consiglio di amministrazione della casa editrice, conseguente al perfezionamento dell’acquisizione di una quota di maggioranza del Gambero Rosso, di cui DailyMedia ha dato conto già lo scorso 19 marzo. Il CdA di Class ha confermato [...]
Mercato “Libro Bianco sulla comunicazione digitale”: ecco la seconda edizione, Brand Safety e Policy in primo piano
DailyMedia 30/05/2018 A circa undici mesi dalla presentazione ufficiale le associazioni che hanno lavorato al “Libro Bianco sulla comunicazione digitale”(AssoCom, FCP-Assointernet, Fedoweb, Fieg, Iab Italia, Netcomm, Unicom, Upa) rilasciano la seconda edizione con i primi importanti aggiornamenti, relativi in particola-re al capitolo “Brand Safety e Brand Policy”. Aggiornati, inoltre, i dati sugli investimenti pubblicitari nel capitolo “Trasparenza su investimenti pubblicitari” [...]
FCP -Assoradio: Fausto Amorese confermato presidente per il prossimo biennio. Ad aprile pubblicità in radio a +18,4%. A gennaio – aprile +10,1%
ADVExpress 25/05/2018 Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Aprile 2018. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +18,4% nel mese di Aprile 2018 rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 32.521.000,00 euro. Nell’assemblea tenutasi il 23 Maggio Fausto [...]