Primaonline 31/05/2018

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, periodo aprile 2018. Nel singolo mese i dati evidenziano un fatturato totale di € 1.516.000,00, con un incremento del 23,6% rispetto al mese di aprile 2017.

Per il periodo gennaio-aprile, i dati evidenziano un fatturato totale di € 5.718.000,00, con un incremento del 30,5% rispetto al corrispettivo 2017.

Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv:
“Continua il trend di crescita della Go tv che segna anche ad aprile un incremento a due cifre, risultato ancora più significativo se inserito in uno scenario di mercato che ha avuto una partenza lenta nei primi mesi e che si prospetta ancora incerto. La Go tv si è affermata come media nazionale che, con oltre 900 touchpoint distribuiti nella penisola e una copertura specifica delle grandi aree metropolitane, è presente in tutti gli ambienti della mobilità: dalle stazioni ferroviarie agli scali aeroportuali, dalla metropolitana agli autobus e alle stazioni di servizio in autostrada.

Nel mese di aprile, complici il ponte pasquale e le festività di fine mese, abbiamo assistito ad un aumento del numero di campagne dei brand del turismo per la promozione di offerte last minute che si affiancano ai settori più tradizionali, al lifestyle e all’e-commerce; abbiamo anche rilevato un anticipo di stagionalità con campagne per le vacanze e spostamenti estivi e un diverso phasing di alcuni top spender che, insieme all’incertezza socio politica che stiamo vivendo, portano a prevedere per i prossimi mesi un consolidamento della crescita della Go tv a ritmi più lenti.
Con il Salone del Mobile di Milano (17-22 aprile) il parco clienti della Go tv si è arricchito di numerosi brand dell’arredo e del design che hanno affiancato al più tradizionale media della stampa la Go tv per far conoscere le proprie collezioni e per invitare il pubblico a visitare gli stand del Salone e del Fuori Salone.

Questo duplice approccio è la dimostrazione della duttilità della Go tv: mezzo idoneo a completare la videostrategy nazionale e mezzo strategico per rafforzare comunicazioni a forte connotazione areale sia per obiettivi di awareness che di call to action”.