DailyMedia 04/06/2018
Nel periodo gennaio-aprile il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del -8,3%. Lo rivelano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,7% che a spazio -1,2%.Di seguito, sono riportate le percentuali per le singole tipologie, che segnano rispettivamente:  La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -7,7% a fatturato e +2,9% a spazio.  La pubblicità Commerciale locale -4,7% a fatturato e -1,3% a spazio.  La tipologia Legale ha segnato -21,2% a fatturato e -9,6% a spazio.  La tipologia Finanziaria ha segnato +0,4% a fatturato e +3,0% a spazio  La tipologia Classified ha segnato -4,6% a fatturato e -16,4% a spazio. I periodici  I periodici segnano un calo sia a fatturato del -9,3% sia a spazio del -2,6%.  I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -8,3% e positivo a spazio del +0,3%.  I mensili segnano un calo a fatturato -7,7% e a spazio -4,1%.  Le altre periodicità registrano -43,3% a fatturato e -23,4% a spazio.