DailyMedia 3/07/2018

L’ offerta di Discovery Media si arricchisce con l’ingresso in portafoglio del canale Food Network, entrato nel gruppo Discovery lo scorso marzo a seguito dell’operazione internazionale di acquisizione di Scripps Networks Interactive, già editore del brand. La raccolta, fino a ieri in capo a Viacom, come anticipato, passa alla concessionaria guidata da Giuliano Cipriani (vedere DailyMedia dell’8 marzo scorso, ndr). Il canale, in onda alla numerazione 33 del digitale terrestre, è un punto di riferimento nell’ambito del food e dal prossimo settembre sarà oggetto di un rilancio editoriale, mentre l’offerta commerciale sarà presentata al mercato già nei prossimi giorni. I nuovi palinsesti, invece, saranno presentati in occasione degli upfront del gruppo. Discovery Media si rafforza nel food Il gruppo Discovery è già presente nel mercato del food con programmi come “Bake Off”, “Cucine da incubo”, “Little big Italy”, e “Unti e bisunti”, il nuovo canale va a rafforzare il presidio del mercato specifico. Giuliano Cipriani, SVP Ad Sales General Manager della concessionaria, ha commentato in una nota: “L’ingresso di Food Network nel nostro portfolio è un’importante notizia per il mercato. L’offerta commerciale di Discovery Media, infatti, diventa sempre più centrale nelle pianificazioni di investitori e centri media che ambiscono a raggiungere con efficacia i propri target di riferimento. Target che rappresentano la parte più dinamica e attiva della popolazione e che Discovery Media è sempre più abile a intercettare grazie a soluzioni multicanale, personalizzate e innovative. Aggiungo, come Discovery Media, un ringraziamento alla concessionaria Viacom Pubblicità per l’ottimo lavoro fatto sul canale Food Network fino a questo momento”. Il canale si aggiunge a un portfolio di brand che include Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Motor Trend, Discovery Channel, Discovery Science, Animal Planet, Travel & Living, Eurosport, ID – Investigation Discovery, oltre al servizio Ott Dplay e alle altre properties digitali del gruppo.