Loading...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Bilanci Mediaset: risultato negativo nei primi tre mesi, la raccolta pubblicitaria è in calo dell’1,8%

DailyMedia del 14/05/2014 Il gruppo Mediaset torna a perdere nel primo trimestre di quest’anno, che si è chiuso con un risultato netto consolidato negativo per 12,5 milioni di euro contro l’utile di 9,3 milioni dello stesso periodo 2013. Complessivamente, il gruppo ha registrato ricavi consolidati per 820,8 milioni di euro, contro gli 831,6 milioni del 2013. La redditività peggiora da [...]

May 14th, 2014|

Bilanci Il Sole 24 Ore dimezza le perdite e incrementa i ricavi del 4,4% nel primo trimestre dell’anno

DailyMedia del 13/05/2014 Il Sole 24 Ore quasi dimezza la perdita nel primo trimestre a 5,8 milioni (rispetto al rosso di 10,4 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso) e segna ricavi in crescita del 4,4% a 98,1 milioni. Il margine operativo lordo (Ebitda) si porta a 2,2 milioni (era negativo per 6 milioni). In particolare, i ricavi diffusionali aumentano del [...]

May 13th, 2014|

Aziende Visibilia: bene la raccolta dei periodici, la concessionaria punta ai 20 milioni di euro nel 2014

DailyMedia del 13/05/2014 In attesa di dar vita a una holding a capo delle varie attività di gruppo, Visibilia di Daniela Santanché si è fatta in tre, distinguendo e riorganizzando i business tra editoriale, concessionaria e servizi commerciali digitali. In Visibilia Editore, controllata da Visibilia srl al 100%, sono confluite le testate (già Mondadori) Villegiardini, PC Professionale e Ciak, che [...]

May 13th, 2014|

Mercato RCS MG: il 19 maggio 20 milioni di copie gratuite per “L’Italia che ce la fa”; il 12 giugno una diffusione straordinaria della Gazzetta per i Mondiali

DailyMedia del 13/05/2014 Con un apposito incontro che si è tenuto ieri, Barbara Stefanelli, vicedirettore del Corriere della Sera, Nicola Speroni, responsabile Sistema del quotidiano, e Raimondo Zanaboni, d.g. della Direzione Pubblicità di RCS Media Group, hanno illustrato nei dettagli l’operazione legata al progetto #Italiavoltapagina, di cui DailyMedia ha fornito alcune anticipazioni nei giorni scorsi, in occasione dell’attivazione del relativo [...]

May 13th, 2014|

Audimovie: +8,4% di presenze al cinema nel primo quadrimestre

ADVExpress del 12/5/2014 I biglietti staccati nelle sale rilevate sono stati 36.970.587. Di questi 29.822.521 (l’80,7%) sono di una delle Sale delle Concessionarie aderenti ad Audimovie: Rai Pubblicità, Moviemedia, International Cinemamedia UCI, PRS, e il 4,8% è relativo ad un film in 3D. In crescita gli spettatori in quasi tutti i principali centri urbani: Roma +6,6%, Milano +1,8%, Torino +4,5%, [...]

May 13th, 2014|

Nuovi associati in FCP: entrano GDS, PK Sud e Mediterranea

ADVExpress del 9/5/2014 La Federazione delle concessionarie di pubblicità ha ratificato l’ingresso di tre nuovi associati in FCP-Assoquotidiani. Sale così a sessanta il numero delle strutture associate a FCP Assoquotidiani, Assoperiodici, Assotv, Assoradio, Assointernet, Associnema. Il Consiglio Federale del 7 maggio di FCP - Federazione Concessionarie di Pubblicità, di cui è presidente Massimo Martellini, ha ratificato l’ingresso di tre nuovi [...]

May 12th, 2014|

FCP-Assoradio. A marzo pubblicità in radio a +4,2%

ADVExpress del 12/5/2014 Il fatturato totale del mese di marzo è pari a 27.563.000 euro. Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, commenta: "Il dato positivo del mese di marzo conferma le nostre previsioni e conclude un primo trimestre molto incoraggiante per l’intero comparto". L'Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-marzo 2014. I dati evidenziano un aumento [...]

May 12th, 2014|

Sky Italia: nel primo trimestre ricavi a 680 mln e abbonati a quota 4,75 milioni

ADVExpress del 9/5/2014 Business in tenuta per la pay tv in Italia che ottiene margini pari a 50 milioni di euro, in linea con il 2013. Tra le prossime sfide, l'annunciato accordo con Telecom Italia per trasmettere a partire dal 2015 la propria offerta sulle reti a banda ultra larga dell'operatore tlc e l'avvio di nuovi canali dedicati, cominciando dallo [...]

May 12th, 2014|

Free press Leggo: l’edizione cartacea si presenta con una versione sempre più integrata a quella sul web

DailyMedia del 12/05/2014 Da oggi Leggo offre al milione di lettori di Leggo in metropolitane, treni e autobus sempre più connessi, la possibilità di uno sfoglio nuovo: la testata presenta richiami continui all’interazione tra il cartaceo e Leggo.it nella sua rinnovata veste per smartphone e tablet. L’esperienza di approfondimento è ancora più multimediale con l’accesso a video, fotogallery e contenuti [...]

May 12th, 2014|

Trimestrali HiMedia testimonia il declino del display a favore di video, RTB e mobile

DailyNet del 12/05/2014 HiMedia Group conferma trend osservati nel 2013, che prevedevano una forte automazione degli spazi di vendita (Real Time Bidding) e un incremento di video e mobile adv a dispetto di un declino del display. Nel primo trimestre le attività generali sono diminuite del 6% a causa del lento avvio nel mercato adv francese e alla diminuzione negli [...]

May 12th, 2014|