DailyMedia del 12/05/2014

Da oggi Leggo offre al milione di lettori di Leggo in metropolitane, treni e autobus sempre più connessi, la possibilità di uno sfoglio nuovo: la testata presenta richiami continui all’interazione tra il cartaceo e Leggo.it nella sua rinnovata veste per smartphone e tablet. L’esperienza di approfondimento è ancora più multimediale con l’accesso a video, fotogallery e contenuti extra grazie ai QR Code pubblicati sull’edizione cartacea. In prima pagina, il tweet del giorno e una presenza di selfie o commenti che nascono dai dibattiti degli oltre 350.000 fan della pagina Facebook. Una rubrica nuova, denominata Social Club, in cui le star 2.0 trovano spazio sull’edizione cartacea: personaggi, applicazioni, focus e approfondimenti sui temi della vita in rete. Dalla cronaca all’attualità, il flusso delle notizie minuto per minuto che Leggo.it fornisce ai suoi lettori sarà ripreso su Facebook, Twitter e Google+ per confermare l’anima social del quotidiano. Questo “giornalismo condiviso” ha permesso infatti di raggiungere performance da record: rapida esplosione del traffico mobile, forte incremento nella fruizione dei video, raddoppio della base di fan su Facebook. Ed è soltanto l’inizio: ora Leggo punta ad affermare la sua immagine anche su Twitter, il cui simbolo si vede forte e chiaro nella nuova veste grafica della testata.