Listini Rai Pubblicità: per la fiction del palinsesto autunnale, prezzi a +15% sulla scorsa stagione
DailyMedia 18/09/2017 Rai Pubblicità presenta la politica commerciale dell’autunno relativa all’offerta fiction della Rai, articolata tra ritorni, come “Sotto copertura 2” o “L’ispettore Coliandro”, e novità quali “Scomparsa” e “Sirene”. I prezzi di quest’anno crescono del 15% rispetto alla stagione scorsa. Pilastro della programmazione di Rai1 con oltre 100 serate, la fiction genera una media d’ascolto di 5,3 milioni di [...]
Il Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale diffuso in tutti i paesi nella versione in inglese
Le associazioni già al lavoro sul capitolo della gestione dei dati e la data privacy Il grande successo che ha riscosso il "Libro Bianco sulla comunicazione digitale" presentato alla stampa, agli stakeholders e a tutto il mondo della comunicazione nel mese di luglio e l’unicità - anche a livello internazionale - di un così ampio tavolo di lavoro, ha spinto [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Luglio 2017
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario Gennaio-Luglio 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,5%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -10,8% che a spazio -5,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -13,8% a fatturato [...]
Dati Osservatorio FCP-Assointernet Luglio 2017
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Luglio 2017. La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di LUGLIO seguenti dati: Web -8,8% Mobile +24,2% Tablet +35,1% Smart TV/Console +9,9% TOT. -4,0% Tav. 1 Dati FCP-Assointernet Luglio 2017
Dati Osservatorio FCP-Assoradio Luglio 2017
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Luglio 2017. I dati evidenziano un diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari a -5,1% nel mese di Luglio 2017 rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.882.000,00.
Dati Osservatorio FCP-Gotv Luglio 2017
L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Luglio 2017. Luglio 2017: i dati evidenziano per il mese Luglio 2017 un fatturato totale di € 1.409.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +48,5% nel mese di Luglio 2017 rispetto al [...]
Media Hearst Italia: pronto il debutto di Esquire, sarà online da ottobre nella versione “digital first”
DailyMedia 14/09/2017 È pronto il debutto di Esquire Italia, che sarà pubblicato in versione digital first a partire da ottobre 2017 (vedere DailyMedia del 12/5/2017 e 8/6/2017, ndr). Il progetto sarà online in ottobre, ma in occasione della Settimana della Moda, il 19 settembre ci sarà un’anticipazione dei contenuti nel corso di un cocktail alle Gallerie d’Italia, in Piazza [...]
Mercato Triboo Media entra al 50% in Tmw, IP Radio di TuttoMercatoWeb
DailyNet 11/09/2017 Tmw Radio, internet radio di TuttoMercatoWeb dedicata al calcio parlato, si ingrandisce e punta a diventare autonoma e multipiattaforma. Triboo Media, già concessionaria di TuttoMercatoWeb, entra al 50% nel progetto radiofonico di Andrea Pasquinucci di TC&C. Tmw Radio può contare sull’ampio bacino di utenza del sito che la ospita, che è sempre in crescita con picchi nei periodi [...]
Mercato Cairo Communication: nel primo semestre prosegue il rilancio di RCS; a perimetro omogeneo, a fronte di un calo dei ricavi, l’EBITDA è in aumento
DailyMedia 11/09/2017 I l CdA della Cairo Communication, riunitosi venerdì scorso, ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017. Nel periodo è proseguito il rilancio di RCS, che ha conseguito margini in forte crescita rispetto al periodo analogo dell’esercizio precedente, in linea con le aspettative per il conseguimento degli obiettivi di risultato del 2017. I risultati [...]
Rai Pubblicità Novità per comunicare sulle quattro reti generaliste: Plainbox
DailyMedia 11/09/2017 Nasce sotto i migliori auspici il nuovo format pubblicitario firmato Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità. Si chiama Palinbox e permetterà ai brand di legarsi alle quattro reti generaliste - Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4 - durante la presentazione ai propri telespettatori del palinsesto della prima serata Rai. Palinbox rappresenta per gli inserzionisti [...]