DailyNet 20/09/2017

Un ulteriore, importante passo nel campo delle ottimizzazioni: è questa la descrizione affidata a una nota di 4w CrossTargeting, soluzione che consente di sfruttare la capacità di interazione tra diversi formati e diverse piattaforme lanciata dall’ad network italiano 4w MarketPlace. L’azione di 4w CrossTargeting nasce da una campagna di brand awareness a CPM, su formati display IAB standard, prosegue il comunicato. La campagna viene normalmente ottimizzata su base dati grazie all’offerta 4w/NuggAd o semplicemente sfruttando la classificazione per canali verticali. Successivamente, gli utenti esposti alla campagna display vengono ritargetizzati su una campagna Native Annunci a CPC. La soluzione sfrutta il ricordo impresso dalla diffusione della display su grandi volumi per incidere sul target con una call-to-action mirata, attraverso gli strumenti di ingaggio propri del native. Unificazione tecnologica 4w Cross-Targeting rappresenta un importante tassello nel progetto che ha come obiettivo il raggiungimento di un risultato unico per il mercato italiano: 4w di fatto è l’unica azienda dello Stivale che, completata l’operazione di unificazione di tutte le sue componenti tecnologiche in un solo framework, farà dialogare tre linee di prodotto – native, video e display – in modalità realmente trasversale. Questo significa in sintesi che l’inserzionista potrà seguire in continuità un utente su qualsiasi formato e qualsiasi device oppure scegliere un’esposizione univoca al di là dei formati e dei device. Un’opportunità di grande valore Roberto Barberis, ceo di 4w afferma: “Ritengo che 4w Cross-Targeting rappresenti un’opportunità di particolare valore per la pianificazione perché incrementa l’efficacia dell’azione di marketing nel suo complesso. Se da una parte la display agisce sulla diffusione estensiva del brand, la campagna native va ad intercettare l’utente nel momento della sua massima attenzione e predisposizione e può beneficiare di numerose, ulteriori ottimizzazioni che aumentano la capacità di successo”. In vista ci sono novità “4w Cross-Targeting rappresenta la prima funzionalità di una roadmap di rilasci in programma da qui a fine anno, che sfrutteranno l’unificazione e la razionalizzazione della nostra base tecnologica che daranno nuovi strumenti all’investitore per l’efficacia della sua comunicazione e all’editore per la miglior gestione della sua offerta”, aggiunge Roberto Bassani, chief technology & product officer di 4w.