DailyNet 27/09/2017
Triboo Media, concessionaria del Gruppo Triboo, amplia la propria offerta editoriale grazie all’l’ingresso dei prodotti digital di Edizioni Master, il noto gruppo specializzato nel mercato dei periodici, dei collezionabili e dei web magazine.ExpErIENcE SYSTEMSLa concessione riguarda nello specifico solo alcuni dei prodotti del Gruppo, ossia Più sani e più belli, Turisti per caso, Telefonino.net, Film Review, I-Dome.it, Videogame.it, Punto-Informatico.it e New Street. Con l’ingresso dei nuovi brand, Triboo Media rafforza il proprio posizionamento strategico nelle diverse verticalità tematiche in cui è attiva a livello di editore e concessionaria, andando ad arricchire il nuovo assetto legato agli Experience Systems, la proposizione commerciale dei diversi ecosistemi media gestiti che punta alla valorizzazione dei publisher premium nell’ottica della crescita competitiva. Grazie alla concessione di Videogame.it, Punto-Informatico.it e Telefonino.net, il sito con il più ampio e dettagliato database di cellulari e palmari presente sul web, si consolida il polo storico editoriale di Triboo Media in materia di information technology, rappresentato da testate autorevoli quali HTML.it e Webnews. I nuovi siti andranno a rafforzare la proposizione dell’Experience System Tech allargando le tematiche di riferimento delle aree trasversali alla tecnologia “consumer”, “geek”, “nerd” e “dev” quali telefonia, videogames, bots e programmazione. L’audience raggiunta porta la concessionaria a un’utenza stimata di quasi 3.000.000 utenti unici (Fonte Audiweb View Giugno 2017 su tool di Deduplica) con un posizionamento di leadership sui ranking di categoria. Più sani e pure IN viaggio Di particolare rilievo anche l’ingresso di Più Sani e più belli che, insieme a Green Style, arricchisce l’offerta editoriale dedicata a tutte le sfumature del benessere, dal BIO alla cura persona, dal vegan alla sostenibilità energetica. Nella concessione, infine, rientra anche Turistipercaso.it. Il sito, eletto miglior portale di viaggi agli ultimi Macchianera Awards, raccoglie oltre 21 mila diari di viaggio e contenuti video esclusivi ed originali che raccontano luoghi, itinerari e culture, affermandosi sempre di più come punto di riferimento per tutti gli utenti interessati al settore viaggi e turismo.