Giovani, freschi, intraprendenti: Triboo Media investe su un ampio gruppo di talenti guidato da Paolo Velluto. Otto nuove risorse, due responsabili di area con lunga e comprovata esperienza, uno per la linea diretti e uno per la linea centri media e un unico allenatore: così si compone la nuova squadra commerciale guidata da Paolo Velluto, nome noto all’interno del mondo dell’advertising grazie, ma non solo, al successo accumulato negli anni precedenti come managing director della startup Moboo Adv, concessionaria completamente focalizzata sul mobile, oggi Direttore Commerciale e parte del consiglio di amministrazione del mondo Media del Gruppo Triboo. Una formazione coesa tra tutti i suoi componenti e costituita da fuoriclasse. Triboo Media presenta la sua nuova squadra di vendita, un team che ha voglia di fare, di costruire e, soprattutto, di portare a casa il risultato. Niente di meglio per la nuova proposizione commerciale degli Experience System di Triboo: la riorganizzazione tematica dei premium publisher e di audience qualificate presentata qualche giorno fa, che segna un’evoluzione importante nell’offerta commerciale media del Gruppo e che, proprio per le sue peculiarità, necessita di risorse competenti, preparate e con la giusta fame. A oadiuvare Paolo Velluto ci sono Eugenio Ferraro, Responsabile dei Centri Media, proveniente da una lunga ed eterogenea esperienza di vendita e una specializzazione nella video strategy maturata nell’ambito di Rai Digital e Francesco Patella, responsabile della linea diretta, caratterizzato dal forte orientamento al cliente e da una cura quasi maniacale nel seguire e gestire le risorse. Andiamoli a conoscere un po’ più da vicino. Paolo Velluto – Chief Sales Officer Triboo Media / Ruolo: Allenatore Nel 2000 inizia il suo percorso professionale nel mondo dell’editoria e delle concessionarie di pubblicità in qualità di Account Manager prima in SPE poi in Editoriale Quasar, realtà specializzata nel comparto b2b, acquisita poi da Il Sole 24 Ore Business Media, lavorando dapprima sul comparto dei clienti diretti per poi assumere nel giro di poco tempo la responsabilità dei Centri Media. Intravedendo sin da subito le potenzialità offerte dal mobile, nel 2007 entra a far pare di Matrix – Telecom in qualità di Mobile Specialist dove affina sempre di più le proprie competenze e conoscenze commerciali legate al mobile. Nel 2012 assume il ruolo di Direttore Vendite di Lumata, importante azienda specializzata nel mobile marketing e advertising. A luglio del 2015 diviene Managing Director di MOBOO ADV, terza concessionaria di Triboo Media, totalmente focalizzata sulle strategie di comunicazione e pianificazione digitale sul mezzo mobile. Da luglio 2016 ricopre il ruolo di Chief Sales Officer di Triboo Media con cui consolida le proprie competenze sia nel campo digitale che in quello relativo al people management. Eugenio Ferraro – Media Agency Manager / Ruolo: Attacante Sinistro Correva l’anno 2001. Inizia a lavorare nell’advertising quasi per gioco dapprima per un piccolo editore specializzato con due testate di settore food & beverage e, subito dopo in Secondamano, nella rete vendita locale per poi passare a Publikompass. Nel 2002, dopo aver maturato e affinato la propria professionalità, approda a Il Sole 24 Ore dove resta per nove anni in qualità di Key Account Manager dapprima nella divisione clienti, e successivamente nella unit Centri Media. Nel 2011 scocca la scintilla per il web ed entra nel comparto Digital della Rai come Digital Sales Account Centri Media e vi resta per quattro anni, maturando competenze più approfondite su tutti gli aspetti della video strategy. Nel 2015 spicca il volo in Subito, in un contesto di respiro internazionale e all’avanguardia, dove si occupa della gestione dei centri media e dei key client. Ad aprile 2017 entra in Triboo Media con il ruolo di Media Sales Agency Manager della concessionaria. Francesco Patella – Sales Director Direct Client / Ruolo: Attaccante Destro Salentino di nascita, ma milanese d’adozione, abbraccia il mondo dei media nel 2007, partendo da subito con una sfida stimolante sull’offline in DAD Digital Advertising, realtà specializzata nelle tv tematiche (Alice, Leonardo, Marcopolo, Nuvolari) in qualità di Key Account. Nel 2012, avviene lo switch verso il mondo digital, contribuendo alla nascita della startup di Blogo.it, esperienza dall’alto impatto formativo. Dopo un paio d’anni, si presenta l’opportunità per una ulteriore verticalizzazione nel digital grazie all’esperienza in Lumata, azienda specializzata nel mobile. Vi resta per due anni per poi tornare nel 2015 in Blogo e procedere al suo consolidamento, in qualità di Key account Manager e di coordinatore di una serie di risorse. A marzo 2017, approda in Triboo Media, dove inizia ufficialmente il suo percorso di Sales Director Direct Client. Paolo Caldara – Account Manager Media Agency / Ruolo: Mediano Coniuga da sempre la sua passione per il mondo digital con quella per gli sport estremi e il calcio. Inizia la sua carriera come Sales Account in DigiTouch, azienda che vede crescere fino ad arrivare alla quotazione sul listino AIM nel 2015. Approdato in Triboo Media grazie all’acquisizione del ramo di azienda di Shiny relativo alla vendita di location based advertising, display e video (MediaStoke), si occupa oggi nello specifico di coltivare le relazioni e di gestire l’offerta commerciale con un focus particolare anche sul mondo programmatic. Anna Crespi – Account Manager Media Agency / Ruolo: Terzino Sinistro Laureata in moda, inizia il suo percorso nel mondo della comunicazione in un’agenzia di Milano, Opinion Leader, dove si immerge fin da subito nel divertente frullatore che è la pubblicità. Quattro anni e innumerevoli scarpe dopo, entra a far parte della concessionaria Matrix in qualità di Sales con focus verticale sul canale “Go Green”. Con la nascita di IOL, ricopre invece il ruolo di Account sui Centri Media scoprendo così il mondo Digital. Altri quattro anni dopo, decide infine di lasciare IOL per confrontarsi con una realtà sempre in crescita e dinamica come Triboo Media. Stefania Scollato – Account Manager Media Agency / Ruolo: Terzino Destro Dopo una laurea in Dams Cinema e due Master in Fashion Marketing Communication e Comunicazione Digitale inizia il proprio percorso professionale nel digital advertising nel 2008 nella startup aQuantive. In seguito all’acquisizione da parte di Microsoft, lavora per quattro anni nella divisione Microsoft Advertising e Atlas come Account Manager sui centri media gestendo la parte operativa sulle campagne online e progetti speciali. Dopo un’esperienza di 1 anno in Facebook decide di iniziare una nuova avventura 100% mobile nella concessionaria madvertise in qualità prima di Account Manager e successivamente di Sales Manager dove per quattro anni si occupa della gestione di campagne mobile sul network. Da settembre 2017 entra in Triboo Media come Account Manager sui centri media. Francesca Fortunati – Account Manager Media Agency / Ruolo: Difensore Centrale Laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità con Specializzazione in Comunicazione d’Impresa ha iniziato il suo percorso professionale nel 2007 come account clienti in un’agenzia pubblicitaria milanese. Dopo aver seguito diversi progetti di comunicazio – ne online, nel 2009 ha fatto il suo ingresso nel team sales della concessionaria Master Advertising, gestendo i rapporti con alcuni centri media italiani e seguendo personalmente i progetti speciali sia in fase creativa che postsales. Dal 2012 in Tag Advertising prima e in Triboo Media poi come Account Manager, ha potuto affinare la propria expertise nel digital advertising, seguendo sia centri media e agenzie che clienti diretti. Appassionata di motori e amante dell’adrenalina collabora da sempre nell’organizzazione di rally su territorio italiano, insieme alla propria famiglia. Alessandro Bracci – Sales Representative / Ruolo: Portiere Laureato in sociologia con indirizzo politico istituzionale, si affaccia nel mondo della comunicazione e del digital marketing nel 2009 collaborando con la concessionaria di pubblicità 20 below communication; nel 2011 passa di categoria ed entra a far parte del team commerciale Tag Advertising, concessionaria del noto Gruppo editoriale Html, per poi passare successivamente nel 2014, sempre sulla linea clienti diretti, con Leonardo advertising e infine Triboo Media sua attuale collocazione professionale. Si occupa da sempre dei clienti su Roma con particolare attenzione ai servizi professionali, enti e istituzioni. Marco Laneri – Sales Manager Direct Client / Ruolo: Fantasista Catanese di nascita, milanese di adozione, sales per vocazione. Laureato in Filosofia e specializzato in Marketing e Comunicazione in Bocconi, si trova per caso all’interno della rivoluzione protestante data dal mondo digitale. Inizia come project manager in Kettydo+, dove assimila la complessità dei progetti e la forza di risoluzione delle persone, passa poi come sales nel gruppo Mondadori – due anni in Cemit, due nella Digital Innovation – per accompagnare la trasformazione dell’editore dal cartaceo al cross-mediale. Sales Manager in Ciaopeople, passa poi in Hi Media Group – accompagnandola nel suo processo di rebranding ed esplorando la propria voglia di cambiare schemi, metodi, risultati. In Triboo Media da aprile 2017, si occupa della gestione e del new business per i clienti diretti dei settori food, beverage, retail, enti, gestione casa. Marta Grasso – Sales Manager Direct Client / Ruolo: Esterno Sinistro Sales Manager Direct Client, laureata in Economia con specializzazione in Beni Culturali, ha svolto per diversi anni l’attività di project manager e coordinatore di eventi legati al mondo dell’arte contemporanea. Le competenze trasversali acquisite, successivamente, le hanno permesso di ricoprire il ruolo di account manager in Areaconcerti, dove si è occupata di progetti BTL non convenzionale, eventi, sponsorizzazioni, stampa e comunicazione digitale (social/influencer oriented). Nel 2016 si trasferisce in Mosaicoon, dove accresce le conoscenze in video content marketing. Approda, infine, in Triboo Media dove si occuperà nello specifico delle relazioni con i clienti del settore entertainment. Martina Della Giovanna – Junior Sales Account Direct Client / Ruolo: Esterno Destro Laureata in Lingue con specializzazione in Management Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Da sempre attratta dal mondo dell’advertising, inizia la sua carriera lavorativa in Blogo all’interno del Team Sales, dove acquisisce e sviluppa le prime competenze relative alla comunicazione digitale. Da maggio 2017 fa parte del nuovo team di Triboo Media dove si occupa della gestione delle relazioni con i clienti dei settori: travel, formazione, moda, cosmesi e farmaceutico. Vincenzo Bocchino – Programmatic Specialist / Ruolo: Difensore Centrale Inizia la propria esperienza nel mondo digital a partire dal 2002 come product manager all’interno di Libero.it passando dopo circa 2 anni alle vendite (concessionaria interna Bread&Butter). Nel 2005 inizia la collaborazione con Tiscali ADV per poi passare nel 2008, attratto dalle novità in ambito mobile advertising, in Dada (all’epoca proprietà RCS). Successivamente collabora allo sviluppo europeo del primo ad network italiano “Simply” nei mercati italiano, spagnolo, britannico e francese. Nel 2012 entra in DQ&A dove si occupa di real time bidding, ad-serving, performance. Da luglio 2016 fa il suo ingresso nella galassia Triboo e nello specifico in Prime Real Time, per cui si occupa di native advertising e programmatic con i vari trading desk per poi supportare nella medesima attività anche Triboo Media.