Mercato Rai Pubblicità verso chiusura d’anno in pareggio; la raccolta a +7,5% a novembre
DailyMedia 16/12/2014
Novembre positivo per Rai Pubblicità. La concessionaria, fa sapere in una nota Viale Mazzini, “mette a segno un eccellente risultato, con una raccolta che ha segno positivo ed è pari al +7,5% su tutti i mezzi e con la televisione al +8%”. Sempre a novembre, le iniziative speciali aumentano a doppia cifra, il web del 10%. Sipra, spiega Fabrizio […]
Mercato Mediaset: la raccolta pubblicitaria, in crescita del 7% a novembre, verso una chiusura d’anno a -3,8%
DailyMedia 10/12/2014
I dati Nielsen relativi al mese di ottobre 2014 certificano l’inversione di tendenza della raccolta pubblicitaria Mediaset (-5,2%) sia rispetto al mercato totale delle emittenti televisive (-7,0%) sia nel confronto diretto con il principale competitor (-14,9%). Un risultato decisamente migliorativo se comparato al mese di settembre (-6,2%) comunicato con l’ultima trimestrale Mediaset. A dirlo è la società milanese in […]
Rai Pubblicità Un’offerta votata alla qualità e capace di sfruttare le opportunità del multicanale
DailyNet 25/11/2014
Sarà un inverno caldissimo quello di Rai Pubblicità, tra sbarco nel mondo programmatic, Festival di Sanremo, un team in crescita e l’obiettivo di consolidare la propria offerta web nel corso del 2015. Ma prima c’è Iab Forum, dove è presente con uno stand, un workshop e «tanta voglia di raccontarci e di raccontare la nostra offerta, sempre più incentrata […]
Cairo Communication: utile netto a +46%; bene i periodici; raccolta di La7 in linea; allo studio nuovi canali digitali
DailyMedia 17/11/2014
Il CdA di Cairo Communication ha approvato venerdì il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2014. Nei primi nove mesi dell’anno, il Gruppo guidato da Urbano Cairo, pur operando in un contesto economico generale e dei mercati di riferimento (pubblicità ed editoria) ancora caratterizzato da forte incertezza, ha consolidato i risultati degli interventi di razionalizzazione dei costi del settore editoriale televisivo (La7) implementati negli otto mesi di attività del 2013, riuscendo a conseguire […]
Dal 1 dicembre operativa Mediaset Premium Spa. Franco Ricci nominato Ad
ADVexpress 13/11/2014
Il Consiglio di Amministrazione di Rti, riunito oggi, 12 novembre, ha deliberato il conferimento del ramo di azienda costituito dal complesso delle attività ‘tv a pagamento’ alla nuova società Mediaset Premium Spa, operativa a partire dal 1° dicembre 2014.
Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), entro il mese di dicembre l’operatore spagnolo Telefonica (tramite la controllata Telefonica de Contenidos) […]
Sky Italia e Deutschland unite sotto BSky B che diventa Sky. Nasce un colosso europeo da 20 mln di clienti. Andrea Zappia confermato Ad per l’Italia
ADVexpress 13/11/2014
Sky ha creato il più importante gruppo dell’intrattenimento in Europa completando l’acquisizione di Sky Italia a cui si aggiunge una partecipazione di maggioranza in Sky Deutschland.
Come si legge nel comunicato stampa, il gruppo avrà 20 milioni di clienti in cinque paesi – Italia, Germania, Austria, Regno Unito e Irlanda – e sarà anche una delle maggiori realtà del settore […]
Pubblicità Primi 9 mesi positivi per Rai, Sky e Mtv
DailyMedia 10 novembre 2014
Tra gennaio e settembre, come indicato da Nielsen, gli investimenti pubblicitari sul mezzo tv nulla hanno perso, né guadagnato, rispetto allo stesso periodo del 2013, sebbene il cumulato gennaio-agosto avesse registrato un +0,9%. Secondo le elaborazioni di DailyMedia, Mediaset conserva la posizione di primo player del settore ma perde nei primi nove mesi dell’anno 1,447 miliardi di […]
Concessionarie Rai Pubblicità: attesa nel 2014 una raccolta in pari o lievemente in crescita rispetto al 2013
DailyMedia 07/11/2014
Rai Pubblicità punta a chiudere il 2014 con ricavi in linea con il risultato dell’anno scorso, o lievemente in crescita, come fa sperare il +1% della raccolta registrato in questo periodo. Lo conferma Fabrizio Piscopo, amministratore delegato della concessionaria Rai, che segnala anche un incremento della quota di mercato dello 0,68%. Mentre la tv va meglio del mercato, la […]
Multimedialità Vanity Fair e Sky Atlantic insieme con Trivia; il nuovo format debutta con I Borgia 3
DailyMedia 28 ottobre 2014
Vanity Fair, il brand Condé Nast operativo nel panorama italiano dello spettacolo e dell’entertainment, e Sky Atlantic, il canale tematico delle serie televisive, lanciano il nuovo format editoriale multipiattaforma Trivia che debutta con l’acclamata serie I Borgia. L’iniziativa è un progetto esperienziale che integra alla piattaforma televisiva il mondo del web con Vanityfair. it, che conta oggi […]
Barbarani (Rai Pubblicità): “Nei primi nove mesi 2014 raccolta digitale in crescita a doppia cifra”
ADVExpress 22/10/2014
Come spiegato ad ADVexpress da Francesco Barbarani, direttore area Radio e Web di Rai Pubblicità, nell’ambito del convegno Nielsen The Social tv Opportunity, a trainare la raccolta digital di Viale Mazzini sono, soprattutto, mobile adv e formati video pre-roll. La concessionaria prevede una chiusura 2014 con una crescita a doppia cifra, con la possibilità di un ulteriore incremento rispetto […]