Laura Paschetto nominata Direttore Generale di Rai Pubblicità
ADVExpress 18/05/2018
La sua esperienza nella concessionaria Rai ha inizio nel 2002 come Responsabile della Funzione Legale e Societario e come Segretario del CdA. Nel 2006 viene nominata membro dell’Organismo di Vigilanza e nel 2011 assume la responsabilità della Direzione Legale, Societario e Segreteria del CdA.
Laura Paschetto è stata nominata Direttore Generale di Rai Pubblicità.
Torinese, la sua esperienza in Rai Pubblicità […]
Nasce ‘Radio Italia Rap Tv’, la prima tv dedicata a Rap, Trap e Hip Hop italiano
Advexpress 4/04/2018
E’ nata ‘Radio Italia Rap Tv’, la prima televisione che propone esclusivamente tutto il rap, la trap e l’hip hop italiano in linea con l’esclusività della musica italiana all’interno del Gruppo Radio Italia che, da 36 anni, valorizza la musica nazionale.
Rivolta ad un pubblico giovane, Radio Italia Rap Tv si svilupperà con iniziative, anche live, nel prossimo futuro. Visibile […]
Mercato Discovery acquisisce Scripps; è possibile il passaggio della raccolta per Food Network a Discovery Media
DailyMedia 8/03/2018
Come previsto, è stata formalizzata ieri l’acquisizione di Scripps Networks Interactive da parte di Discovery, operazione che dà vita a un gruppo leader a livello globale nella produzione di contenuti di real life entertainment. Con questa operazione, a Discovery fanno capo cinque tra i principali brand televisivi a target femminile, in grado di servire il 20% delle donne che […]
Poltrone FCP-AssoTv elegge il nuovo presidente: è Matteo Cardani. Diffusi i risultati dell’indagine Egta sul mezzo
DailyMedia 28/02/2018
L’ assemblea di FCP-AssoTv si è riunita martedì scorso, presieduta dal presidente di FCP, Massimo Martellini, per nominare il nuovo presidente della struttura. È stato eletto per acclamazione Matteo Cardani, general manager marketing di Publitalia. Eletto consigliere Giuliano Cipriani, direttore generale di Discovery Media. Entrambi entrano a fare parte del Consiglio Federale FCP. Il presidente Martellini ha augurato loro […]
Media Discovery Italia chiude il 2017 con advertising in crescita del 10% e si conferma terzo editore tv per share
DailyMedia 12/01/2018
Discovery Italia chiude il 2017 con una crescita del 10% della raccolta pubblicitaria sull’anno, e si conferma terzo editore nazionale per share. Il gruppo televisivo ha consolidato una media di ascolto del 7,1% sul target individui, e al 9,3% sul target commerciale. Discovery Media, la concessionaria del gruppo Discovery Italia guidata da Giuliano Cipriani, nel 2016 aveva registrato ricavi […]
Mercato Rai Pubblicità: raggiunti i 25 milioni di euro di raccolta pubblicitaria per il Festival di Sanremo
DailyMedia 10/01/2018
La raccolta pubblicitaria della 68ª edizione del Festival di Sanremo, al via il prossimo 10 febbraio, ha quasi raggiunto il livello conseguito nel 2017 a poco meno di un mese dall’inizio, superando il budget necessario per organizzare la kermesse canora. Lo ha detto il direttore di Rai1, Angelo Teodoli, ieri alla conferenza di presentazione della squadra che condurrà il […]
Mercato UPA rivede le stime 2017 al +1%, Sassoli anticipa un analogo trend per il 2018 e “lancia” le celebrazioni per i 70 anni dell’associazione
DailyMedia 20/12/2017
In dirittura d’arrivo della fine dell’anno e in base ai dati consolidati relativi ai primi 10 mesi, il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi rivede le stime di UPA sulla chiusura degli investimenti per il 2018, ritoccandole al 1+% (circa) rispetto al precedente +1,8%. E, in questa intervista esclusiva a DailyMedia, spiega questa revisione come frutto non di una causa […]
Mercato Rai Pubblicità, nuova organizzazione in cui crescono le competenze del presidente Antonio Marano
DailyMedia 04/12/2017
Rai Pubblicità ha varato un nuovo assetto organizzativo caratterizzato da un rafforzamento delle sinergie con l’editore e dall’introduzione di nuovi ruoli strategici di business. Nell’ottica di una sempre più stretta collaborazione con l’editore, il presidente Antonio Marano, per lunghi anni vice direttore generale della Rai, darà avvio alla nuove funzioni di Marketing Editoriale e di sviluppo dei progetti di […]
Concessionarie Publitalia: advertising interattivo anche sui canali lineari per gli spettatori con una Smart Tv
DailyNet 23/11/2017
La pubblicità sulle reti Mediaset diventa interattiva per gli spettatori in possesso di una Smart TV. Publitalia ha infatti lanciato “ADD+PLUS”, una nuova offerta di prodotti pensati per le Smart TV e disponibili su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e tutti i canali tematici del Gruppo televisivo di Cologno Monzese. In questo modo, la concessionaria estende alla tv […]
Media RCS: cresce la raccolta in Italia, per il Mondiali 2018 previsti ricavi advertising a 5/6 milioni di euro
DailyNet 22/11/2017
Dopo la crescita del 10% sull’anno precedente realizzata a settembre, anche nei mesi di ottobre e novembre la raccolta pubblicitaria di RCS MediaGroup in Italia ha registrato andamenti positivi. Lo ha detto il presidente e amministratore delegato Urbano Cairo, che è intervenuto ieri al convegno “Huddle” organizzato da Mindshare. In ottobre i ricavi advertising sono cresciuti del 4% rispetto […]