Rai Pubblicità 2013 a -8%, con le tematiche a +17% e web in crescita.
DailyMedia 29 novembre 2013
Si avvia a una chiusura complessiva a -8% la raccolta di Rai Pubblicità nel 2013. La concessionaria di cui è a.d. Fabrizio Piscopo ha iniziato ad andare in controtendenza da luglio e anche se nei primi 9 mesi ha chiuso a -12,2%, nel solo mese di settembre ha fatto il +7%, che è diventato +8% in ottobre, […]
Discovery: raccolta in crescita di oltre il 50% a fine anno; più produzioni originali nel 2014
DailyMedia 28 novembre 2013
Discovery Italia vuole ricoprire un peso commerciale adeguato al ruolo di terzo editore televisivo del Paese, e ribadisce questo posizionamento con una presentazione “upfront” in grande stile dei palinsesti 2014 che si tiene oggi a Milano presso la Diamond Tower, a cui sono stati invitati operatori ma anche il pubblico. E’ la prima “uscita” ufficiale del gruppo, […]
La Manzoni compie 150 anni e celebra il valore della stampa quotidiana in termini di advertising
DailyMedia 26 novembre 2013
Dalla farmacia alla pubblicità. Ieri la A. Manzoni & C. ha festeggiato 150 anni di attività, iniziata nel 1863 come società di commercio di prodotti chimici e farmaceutici ma trasformatasi presto, per iniziativa del “patron” Attilio Manzoni, in una compravendita di inserzioni. L’idea è quella di appaltare spazi sui giornali dell’epoca come promuovere i propri prodotti, e […]
Mondadori: accordo con RTI Interactive e Italiaonline
DailyNet 22 novembre 2013
A partire da questa settimana Mondadori potenzia la propria presenza nella distribuzione di video sul web grazie agli accordi siglati con RTI Interactive e Italiaonline. Gli oltre 2.000 short video realizzati da Donnamoderna.tv e da Panoramauto.tv, con contenuti professionali pensati espressamente per il web, saranno infatti distribuiti anche attraverso Videomediaset, la piattaforma di RTI Interactive. Contestualmente Mondadori porterà […]
A smartclip l’inventory display di Serviziopubblico.it
DailyNet 15 novembre 2013
Smartclip, la piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen, annuncia il rinnovo dell’accordo con Mosaico Produzioni, società collecting per la distribuzione video online e partner ufficiale di tutte le iniziative multipiattaforma organizzate da Michele Santoro. La collaborazione, iniziata a gennaio di quest’anno per la distribuzione di video ad per il sito www.serviziopubblico.it, la popolare trasmissione di […]
Class: la raccolta flette ma va meglio del mercato; ricavi a-11,3%
DailyMedia 14 novembre 2013
Il Consiglio di Amministrazione di Class Editori SpA, riunitosi ieri, ha esaminato e approvato il Resoconto intermedio di gestione al 30 Settembre 2013. I ricavi totali del terzo trimestre sono stati pari a 18,3 milioni di euro, contro i 20,4 milioni dello stesso periodo del 2012 (-9,7%). Nei primi nove mesi i ricavi sono stati pari a 60,13 milioni […]
Cairo: nel terzo trimestre i ricavi scendono a quota 201 milioni; ad ottobre raccolta de La7 e La7d a +2,5%
DailyMedia 14 novembre 2013
Cairo Communication ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi scesi a 201 milioni dai 232,9 milioni del 2012 e un utile salito da 13,3 a 60,9 grazie a un “provento non ricorrente associato alla acquisizione di La7”, pari a 49,9 milioni. Lo comunica la società in una nota. Il margine operativo lordo è sceso a […]
Mediaset: la pubblicità perde il 13,5%; registrata lieve ripresa tecnica a ottobre e novembre
DailyMedia 13 novembre 2013
Mediaset ha chiuso il bilancio dei primi nove mesi del 2013 con un calo del 10% nei ricavi, registrando comunque un miglioramento in confronto agli andamenti del primo trimestre (-19,4%) e primo semestre (-15,5%). Il fatturato complessivo si attesta sui 2.390,1 milioni di euro, in calo di 256,8 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2012, mentre migliora […]
Smartclip apre al Predictive Behavioural Targeting
DailyNet 11 novembre 2013
Smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising, ha avviato una collaborazione con nugg.ad, attiva a livello europeo nel target marketing digitale, per poter offrire soluzioni di Predictive Behavioural Targeting agli advertiser del mercato italiano che ne fanno richiesta. Il mercato italiano dell’online video è in continua espansione e i contenuti video acquisiscono sempre più importanza: per sfruttare […]
Sky conferma l’impegno in Italia anche nell’imprevedibilità del mercato
DailyMedia 11 novembre 2013
Il rischio è già nel conto dell’imprenditore, ma non l’imprevedibilità di un sistema che non garantisce regole certe. Per Andrea Zappia, ceo di Sky Italia, questo, e il conservatorismo sono gli handicap più grossi del nostro Paese rispetto alla possibilità di attrarre investimenti dall’estero. Senza opportuni incentivi nessuno è disposto a prendersi il rischio di imprendere. Sky ci […]