DailyNet 22 novembre 2013

A partire da questa settimana Mondadori potenzia la propria presenza nella distribuzione di video sul web grazie agli accordi siglati con RTI Interactive e Italiaonline. Gli oltre 2.000 short video realizzati da Donnamoderna.tv e da Panoramauto.tv, con contenuti professionali pensati espressamente per il web, saranno infatti distribuiti anche attraverso Videomediaset, la piattaforma di RTI Interactive. Contestualmente Mondadori porterà gli stessi contenuti anche sulle properties di Italiaonline: Virgilio.it, Libero.it e il sito femminile Dilei.it. Con questa operazione i video di Donnamoderna. tv e Panoramauto.tv saranno quindi disponibili sull’intera audience delle properties digitali di Mediaset, Mondadori e Italiaonline, raggiungendo un bacino complessivo di oltre 23 milioni di utenti unici mese, equivalente al 75% di market reach (fonte: Audiweb-View Gennaio-Settembre 2013 unduplicated). In particolare saranno disponibili su Videomediaset.it e Dilei.it tutorial firmati Donnamoderna.tv dedicati al mondo della cucina e della bellezza; ma anche i backstage e i video delle sfilate di moda, oltre a una produzione di 18 web serie esclusive. Gli amanti dei motori potranno assaporare su Videomediaset. it i video di Panoramauto.tv, con le novità dai saloni mondiali dell’auto, interviste, prove su strada e sfide in pista. All’offerta digitale di Mondadori si aggiungeranno anche i tutorial di TuStyle.it. L’accordo con RTI Interactive prevede inoltre la possibilità di vedere su Donnamoderna. com una selezione dei video clip on demand del palinsesto tv delle reti Mediaset. Una selezione di video di Videomediaset.it sarà infine disponibile anche su altri siti di Mondadori arricchendo ulteriormente l’offerta editoriale multimediale del Gruppo.