DailyNet 11 novembre 2013

Smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising, ha avviato una collaborazione con nugg.ad, attiva a livello europeo nel target marketing digitale, per poter offrire soluzioni di Predictive Behavioural Targeting agli advertiser del mercato italiano che ne fanno richiesta. Il mercato italiano dell’online video è in continua espansione e i contenuti video acquisiscono sempre più importanza: per sfruttare a fondo questo potenziale, smartclip ha deciso di collaborare con nugg ad. La partnership tra le due aziende permette a smartclip di poter proporre le soluzioni di Predictive Behavioural Targeting di nugg.ad ai clienti che desiderano integrare un servizio di targeting comportamentale e predittivo. Questa tecnologia consente di impostare con la massima accuratezza ed efficacia i target delle campagne online grazie all’utilizzo di dati sociodemografici e preferenze di consumo degli utenti e a un’ottimizzazione mirata delle tre dimensioni del brand (notorietà, affinità e intenzione di acquisto). Il numero di contatti ideale può essere misurato e modificato in tempo reale. Sarà possibile pianificare, misurare e controllare in tempo reale le grandi campagne di branding nell’ambito della vasta offerta di smartclip. Le due aziende, che in Germania collaborano già dal 2011, hanno deciso di estendere la cooperazione al mercato italiano. Con formati pubblicitari di video in-stream, mobile, Connected Tv e Smart Tv, smartclip offre agli inserzionisti e alle agenzie media soluzioni innovative per la pubblicità online.