Loading...

FCP-Assotv | News

FCP-Assotv | News2025-10-01T12:45:44+02:00

Mediaset nel 2013 torna in utile di 8,9 mln. La raccolta a – 11% si attesta poco oltre i 2 mld

ADVExpress 25 marzo 2014

Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio di Mediaset S.p.A. e esaminato il bilancio consolidato del Gruppo Mediaset al 31 dicembre 2013. L’andamento del 2013 è sintetizzato nei seguenti risultati: ricavi netti consolidati del Gruppo Mediaset ammontano a 3.414,7 milioni di euro rispetto ai […]

March 26th, 2014|

Augusto Passarelli nuovo direttore marketing Sky Italia. Remo Tebaldi a capo di Sky Branded Channels

ADVExpress 25 marzo 2014

Dopo l’uscita di Augusto Passarelli, da Findus dove ricopriva la carica di direttore marketing, oggi Sky Italia con una nota annuncia l’ingresso del manager nella società, sempre nel ruolo di Direttore Marketing. A questa nomina si aggiunge quella di Remo Tebaldi a capo della struttura Sky Branded Channels. Passarelli, a diretto riporto della Chief Commercial Officer Delia Bushell, […]

March 26th, 2014|

Condé Nast e Rai Pubblicità lanciano Type: il primo cliente è Chanel

DailyMedia 25 marzo 2014

Domenica è andato in onda per la prima volta Type, il nuovo format ideato da Condé Nast in partnership con Rai Pubblicità. Il primo Type è stato lanciato su Rai3, all’interno dell’appuntamento domenicale di “Che tempo che fa”, che ha raggiunto 2,9 milioni di telespettatori e il 10,34% di share, e continuerà la sua programmazione sulle reti RAi […]

March 25th, 2014|

Discovery Media: lancia la divisione dedicata al licensing e punta su Real Time, DMAX e kids

DailyMedia 24 marzo 2014

Discovery Media debutta nel settore del licensing con alcuni prodotti per il pubblico adulto, legati al brand Real Time, che dovrebbero essere disponibili tra maggio e giugno. Per la prima volta le attività di licensing vengono gestite a livello locale dall’Italia, grazie alla divisione apposita nata all’interno della concessionaria del gruppo Discovery Italia lo scorso dicembre. La divisione fa […]

March 24th, 2014|

Class Editori: nel 2013 ricavi consolidati in calo del 4,9%, la raccolta pubblicitaria flette dell’8,3%

DailyMedia 24 marzo 2014

Class Editori spa chiude il 2013 con ricavi consolidati a 84 milioni di euro, in calo del 4,9% rispetto agli 88,3 milioni del 2012. A fronte di dati di mercato che segnalano una contrazione degli investimenti pubblicitari pari al 12,4% e in particolare del 21,2% per la stampa, con un andamento dei periodici peggiore (-24%) rispetto ai […]

March 24th, 2014|

RDS, Vanity Fair e SkyUno insieme per il talent che cerca gli speaker radiofonici del futuro

DailyMedia 21 marzo 2014

Parte il prossimo 9 giugno RDS Academy, il primo programma dedicato a chi sogna di fare radio ideato da RDS e Vanity Fair, che andrà in onda in esclusiva su SkyUno. Il progetto crossmediale e multipiattaforma in dieci puntate realizzato da Level 33 punta a scoprire i giovani talenti del futuro. Il lancio di RDS Academy è […]

March 21st, 2014|

Rai Pubblicità: chiude gennaio a +1% e domenica presenta il nuovo Carosello. Atlantia, Garnier, Nissan e Telecom i primi inserzionisti

DailyMedia 21 marzo 2014

Dopo essere stata preannunciata nelle scorse settimane dall’a.d. di Rai Pubblicità, Fabrizio Piscopo, domenica parte la nuova release di Carosello Reloaded, completamente rinnovato e basato su una formula che unirà contenuti d’intrattenimento editoriali ai formati pubblicitari standard. In particolare, l’offerta consentirà di incastonare gli spot degli investitori nel contesto di una short-com comica mirata a divertire il […]

March 21st, 2014|

Nielsen: a gennaio la spesa pubblicitaria è in calo del 2,8%, ma il trend è in miglioramento

DailyMedia 21 marzo 2014

L’anno inizia ancora con il segno meno per il mercato italiano degli investimenti pubblicitari, anche se il trend è in miglioramento rispetto alle ultime performance (dicembre 2013, ad esempio, ha segnalo un calo del 4%). A gennaio 2014, fa sapere Nielsen, la spesa chiude con un decremento del 2,8%, pari a circa 12,6 milioni di euro in meno, […]

March 21st, 2014|

Sky Pubblicità: per il “Mondiale dei Mondiali” attesa una forte crescita degli ascolti e della raccolta che, intanto, aumenta del 5% nel primo trimestre

DailyMedia 18 marzo 2014

“Il Mondiale dei Mondiali”: così ha definito il torneo che si svolgerà in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio Daniele Ottier, direttore di Sky Pubblicità, presentando ieri sera a Milano l’offerta commerciale della piattaforma per l’evento e che vedrà quest’ultima trasmettere, sempre in HD, tutte le 64 partite, di cui 39 in esclusiva. Questo, perché scenderanno in […]

March 18th, 2014|

Al via la caccia agli investitori per la World Cup, Rai Pubblicità punta sulla multimedialità

DailyMedia 17 marzo 2014

Rai Pubblicità presenta i listini per i Mondiali di calcio, confidando in medie d’ascolto di 11,5 milioni di persone (52,3%) che in occasione delle partite dell’Italia salgono a 14,7 milioni (79,5%). I primi incontri della Nazionale azzurra si terranno sabato 14 giugno, alle 24 (contro l’Inghilterra), venerdì 20 e martedì 24 alle 18 (Costarica, Uruguay), orari non […]

March 17th, 2014|