ADVExpress 25 marzo 2014

Dopo l’uscita di Augusto Passarelli, da Findus dove ricopriva la carica di direttore marketing, oggi Sky Italia con una nota annuncia l’ingresso del manager nella società, sempre nel ruolo di Direttore Marketing. A questa nomina si aggiunge quella di Remo Tebaldi a capo della struttura Sky Branded Channels. Passarelli, a diretto riporto della Chief Commercial Officer Delia Bushell, avrà l’obiettivo di definire le strategie di marketing volte a incrementare la penetrazione di Sky sul mercato e la crescita dell’offerta di contenuti e servizi tra gli abbonati Sky. In questo ruolo, coordinerà tutte le attività di marketing, sviluppo e gestione del prodotto. Passarelli ha maturato una lunga esperienza in campo internazionale. Ha lavorato come Direttore Marketing presso Findus Italia, dove, da gennaio 2014 fino ad oggi è stato responsabile di strategie di prodotto, piani di marketing e commerciali, brand equity, campagne di advertising e media planning. In precedenza, lavorando in Procter & Gamble tra Italia e Svizzera, ha lanciato alcuni tra i prodotti più affermati della multinazionale. Tebaldi, a diretto riporto dell’ Executive Vice President Programming Andrea Scrosati, coordinerà Sky Branded Channels, la struttura all’interno della Direzione Programming che comprende i canali Sky Uno, Sky Arte, Sky 3D – rispettivamente diretti da Michela Barbiero, Roberto Pisoni e Cosetta Lagani – e il nuovo canale Sky Atlantic, in partenza dal 9 Aprile, affidato ad Antonio Visca. Tebaldi si occuperà di coordinare le attività dei canali a brand Sky la cui rilevanza all’interno dell’offerta della piattaforma è cresciuta in maniera sostanziale in questi anni, al fine di valorizzarne ancora di più i rispettivi brand, i programmi e le produzioni.