DailyMedia 25 marzo 2014

Domenica è andato in onda per la prima volta Type, il nuovo format ideato da Condé Nast in partnership con Rai Pubblicità. Il primo Type è stato lanciato su Rai3, all’interno dell’appuntamento domenicale di “Che tempo che fa”, che ha raggiunto 2,9 milioni di telespettatori e il 10,34% di share, e continuerà la sua programmazione sulle reti RAi e sul circuito Cinema Rai per tutta la settimana. Il premium break tratterà i grandi temi della vita, raccontandoli attraverso le emozioni della letteratura. Ogni Type ha un tema diverso che si svolge nei primi 90” con l’animazione di un testo tratto da un libro e recitato da un attore per concludersi con uno spot la cui creatività abbraccia lo stesso tema. Questo primo Type sviluppa il tema della seduzione, il brano è tratto dal libro di Paolo Sorrentino “Hanno tutti ragione” (Feltrinelli), mentre la musica che accompagna le immagini è una rivisitazione di “Claire de lune” di Claude Debussy. Cristina Baccelli, Creative Director Advertising & Branded Solutions Condé Nast. Marino Capitanio, Creative Condé Nast. Monkey Talkie, Mothion Design Studio. Eccetera, Audio Production Company (voce: Sergio Leone). Feltrinelli, Book Publisher. Type sarà disponibile quest’anno solo per 25 clienti. Il costo per una settimana di pianificazione è intorno ai 250.000 euro.