DailyMedia 21 marzo 2014

Parte il prossimo 9 giugno RDS Academy, il primo programma dedicato a chi sogna di fare radio ideato da RDS e Vanity Fair, che andrà in onda in esclusiva su SkyUno. Il progetto crossmediale e multipiattaforma in dieci puntate realizzato da Level 33 punta a scoprire i giovani talenti del futuro. Il lancio di RDS Academy è sostenuto da un piano di comunicazione che include una campagna di RDS on air da marzo a luglio tra promo radio, citazioni radio e promo video in metro e aeroporti. La campagna tabellare di Condé Nast è suddivisa in tre uscite da marzo a maggio ed è prevista una pianificazione web sui siti di vanityfair.it, gq.com, glamour.it e wired.it. SkyUno ha trasmesso degli spot per la fase del recruitment, digitale su digitale su rds.it/Academy, e ne trasmetterà altri nelle settimane precedenti la messa in onda del programma. Il programma si svolge nell’auditorium multimediale di RDS, dove i 12 candidati ammessi all’Accademia saranno poi sottoposti alla valutazione di una giuria composta professionisti del settore che sarà resa nota nei prossimi giorni, mentre le telecamere di Sky seguiranno i protagonisti dall’inizio alla fine di quest’esperienza.