Bilanci Mediaset: risultato negativo nei primi tre mesi, la raccolta pubblicitaria è in calo dell’1,8%
DailyMedia del 14/05/2014
Il gruppo Mediaset torna a perdere nel primo trimestre di quest’anno, che si è chiuso con un risultato netto consolidato negativo per 12,5 milioni di euro contro l’utile di 9,3 milioni dello stesso periodo 2013. Complessivamente, il gruppo ha registrato ricavi consolidati per 820,8 milioni di euro, contro gli 831,6 milioni del 2013. La redditività peggiora da 53,4 […]
Sky Italia: nel primo trimestre ricavi a 680 mln e abbonati a quota 4,75 milioni
ADVExpress del 9/5/2014
Business in tenuta per la pay tv in Italia che ottiene margini pari a 50 milioni di euro, in linea con il 2013. Tra le prossime sfide, l’annunciato accordo con Telecom Italia per trasmettere a partire dal 2015 la propria offerta sulle reti a banda ultra larga dell’operatore tlc e l’avvio di nuovi canali dedicati, cominciando dallo sport, […]
Mercato Discovery Media: la raccolta a oltre il +30%
DailyMedia del 06/05/2014
Con una chiusura 2013 che supera del 50% e più i risultati dell’anno precedente, e un primo quadrimestre 2014 in crescita di oltre il 30% sullo stesso periodo nello scorso esercizio, Discovery Media conferma l’ambizione di diventare la terza concessionaria italiana. Non sarà per quest’anno, però i presupposti ci sono, mentre sul fronte editoriale l’obiettivo è già stato […]
Ricerche Andrea Castellari racconta come cambia la fruizione del mezzo televisivo
DailyNet del 06/05/2014
Durante il Festival della TV del 3 maggio, nella cornice di Dogliani (CN), Andrea Castellari, senior vice president e amministratore delegato di Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia, ha presentato alcuni risultati della ricerca TV S.M.A.R.T. L’indagine è stata condotta dal network in 32 paesi del mondo, tra Europa, America, Asia, Africa e Medio Oriente, per verificare […]
Cairo preannuncia una raccolta in linea in aprile per La7 e a +12,7% sulle testate del gruppo; e aumenta al 3,68% le quote in RCS MG
DailyMedia 30 aprile 2014
Raccolta televisiva in linea in aprile rispetto allo stesso mese del 2013 e in crescita del 12,7% sulla stampa: sono queste le anticipazioni sull’andamento del gruppo di cui è presidente da parte di Urbano Cairo, così come rilasciate in occasione dell’assemblea di approvazione del bilancio 2013 e di nomina del nuovo consiglio, che passa da 8 a […]
Publitalia vicina al pareggio nel primo quadrimestre; quest’anno previsto miglioramento rispetto al 2013
DailyMedia 30 aprile 2014
Publitalia vicina al pareggio nel primo quadrimestre 2014 grazie anche all’ottimo andamento dell’inizio di aprile, rallentato poi dall’infilata di ponti e vacanze. Per il trimestre, invece, la concessionaria di Mediaset si aspetta una chiusura a -1%. Lo ha detto Giuliano Adreani, amministratore delegato di Mediaset e presidente (e a.d.) di Publitalia, a margine dell’assemblea degli azionisti della società televisiva […]
L’estate di Rai Pubblicità passa dal Brasile
360.com 29 aprile 2014
Tariffe base in linea con l’anno scorso e crescita del 4% del costo per grp caratterizzano il listino estivo di Rai Pubblicità, in corso dal 1° giugno al 6 settembre. La politica commerciale della concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo è stata disegnata tenendo conto della programmazione in concomitanza con i Mondiali di calcio e sulla diversa competitività dei tre […]
Intimità e TV2000 insieme per i contenuti del programma quotidiano “Nel cuore dei giorni Azzurro”
DailyMedia 22 aprile 2014
Intimità va in televisione. Il settimanale di Editrice Quadratum ha infatti siglato un accordo con TV2000 per collaborare con la trasmissione quotidiana “Nel cuore dei giorni Azzurro”. La testata diretta da Anna Giusti fornirà all’emittente della CEI contenuti relativi a storie di vita vissuta sulle quali mettere a confronto opinioni e soluzioni. Il rimando tra la carta stampata e la televisione sarà circolare e per dieci settimane consecutive, attraverso la narrazione di una […]
Da giovedì 8 maggio su Real Time arriva Hotel Cercasi, nato in collaborazione con Best Western
DailyMedia del 22/04/2014
Si intitola Hotel Cercasi, e sarà in onda da giovedì 8 maggio alle 22.10 su Real Time, il nuovo format televisivo nato dalla collaborazione tra Best Western, gruppo alberghiero presente in Italia con 180 hotel, e il canale del network Discovery. Il programma, in 4 puntate di 30 minuti ciascuna, vede protagonista Paola Marella alla ricerca della soluzione di ospitalità ideale negli alberghi Best Western per 8 tipologie di viaggiatori in altrettante destinazioni italiane. In Hotel Cercasi il prodotto […]
Discovery: una campagna integrata per il lancio della seconda stagione di Unti e Bisunti
DailyMedia 18 aprile 2014
Debutterà il 21 aprile, per poi andare in onda ogni lunedì alle ore 22.00 su DMax, la seconda stagione di Unti e Bisunti, la produzione originale Discovery, realizzata da Pesci Combattenti, dedicata allo street food con la rivelazione Chef Rubio, record d’ascolti nel 2013. In questa nuova stagione Rubio si cimenterà anche in sfide dedicate al cibo etnico e visiterà nuove città: Genova, Cagliari, Chioggia, Bolzano e altre ancora. […]