DailyMedia 18 aprile 2014

Debutterà il 21 aprile, per poi andare in onda ogni lunedì alle ore 22.00 su DMax, la seconda stagione di Unti e Bisunti, la produzione originale Discovery, realizzata da Pesci Combattenti, dedicata allo street food con la rivelazione Chef Rubio, record d’ascolti nel 2013. In questa nuova stagione Rubio si cimenterà anche in sfide dedicate al cibo etnico e visiterà nuove città: Genova, Cagliari, Chioggia, Bolzano e altre ancora. Per il lancio della nuova stagione, Discovery Italia dà il via ad una campagna di comunicazione integrata che include una declinazione on air, off air, web, publishing, stampa e social. Partner anche di questa seconda stagione di Unti e Bisunti saranno Dacia e Peroni con attività di product placement durante tutti gli episodi della serie (10 da 60 minuti e due Best Of ). La strategia di comunicazione ha previsto la realizzazione di 2 teaser e 1 promo in tre versioni della durata di 15”, 30” e 60” con una creatività centrata sull’atmosfera orientale: in un tempio, un Master Sensei investe Chef Rubio di una nuova missione e lo invia verso le nuove sfide di street food che lo attendono nella seconda stagione. La creatività è stata ideata dal dipartimento Brand & Creative di Discovery Italia guidato da Roberto Bagatti. La campagna sarà inoltre affiancata da una pianificazione su testate maschili, radio e coinvolgerà anche i principali social media (Facebook, Twitter e YouTube). A supporto del lancio anche la serie di eventi dedicati sul territorio del “Tour di Unti e Bisunti 2” che ha fatto tappa a Palermo (5-6 aprile) e Napoli (12-13 aprile) e che sbarcherà a Milano il 17 e il 18 maggio. Durante ogni evento il momento clou è rappresentato dalla sfida di “Cucina Unta”, che ha visto decine di concorrenti scelti dal pubblico sfidarsi in veri e propri contest di street food, cucinando sull’esclusivo truck orientaleggiante di Unti e Bisunti. Unti e Bisunti è anche un gioco fruibile da mobile e disponibile a partire dal 14 aprile sulla pagina dedicata del sito di dmax.it. Dal 22 aprile il programma arriva anche in libreria con “Unti e Bisunti – Viaggio nell’Italia dello Street Food”, il libro edito da Sperling & Kupfer con la divisione licensing di Discovery Media e Pesci Combattenti.