Mercato Sport Network: adv in linea nei primi 4 mesi; acquisisce il 20% di Publishare e nuovi canali tv e radio
DailyMedia 26/05/2017 Prosegue il trend positivo di Sport Network che, nei primi quattro mesi dell’anno, è riuscita a consolidare il risultato dello stesso periodo del 2016, che aveva visto la concessionaria, guidata da ottobre del 2015 da Aldo Reali, ottenere una performance del +40%. Lo scorso anno, nel suo insieme, il saldo positivo è stato del 26% e, quindi, a [...]
Sole 24 Ore: dal 1° giugno Massimo Colombo sarà il nuovo direttore generale commerciale di Gruppo
DailyMedia 18 maggio 2017 A poco più di un mese dall’uscita di Ivan Ranza dal Gruppo Sole 24 Ore, Massimo Colombo ne assume gli incarichi in qualità di direttore generale commerciale di Gruppo. Nella funzione affidata a Colombo convergono le responsabilità ricoperte da Ranza fino allo scorso aprile, vale a dire la direzione generale della concessionaria System e quella [...]
Mercato OPQ: dalla convention arrivano le prospettive di crescita, legate anche alle novità La Verità ed Economy
DailyMedia 10/04/2017 Mercoledì scorso, 5 aprile, si è svolta a Erbusco (Brescia) la convention organizzata da OPQ per presenta-re le nuove, recenti acquisizioni: La Verità, il quotidiano fondato e diretto da Maurizio Belpietro, e il men-sile Economy, restyling dello storico Panorama Economy, diretto da Sergio Luciano. All’evento, ospitato nella cornice del CSQ, il centro stampa tecnologicamente all’avanguardia di proprietà del [...]
Mercato Per RCS Pubblicità è in arrivo il nuovo Sette. Tra gli eventi spicca “Sport Revolution” con La Gazzetta
DailyMedia 13/03/2017 Il primo, più concreto, risultato generato per RCS MediaGroup dal lancio del nuovo settimanale L’Economia, sta nei 920.000 euro di raccolta ottenuti con i primi tre numeri, cioè con quello di oggi che ne sancisce l’esordio in edicola, e gli altri due che usciranno questo mese. Si tratta di una cifra più che doppia rispetto a quella prodotta [...]
Dati Stampa ADS: a gennaio 2017 il Corriere della Sera resta leader, mentre nei settimanali al primo posto c’è sempre Sorrisi e Canzoni Tv
DailyMedia 09/03/2017 Sono usciti ieri i nuovi dati ADS relativi alle diffusioni di quotidiani e settimanali, aggiornate a gennaio 2017, e dei mensili fino a dicembre 2016. Mancano ancora i dati sulle copie multiple digitali, in attesa che tutti gli editori si forniscano di sistemi tecnologici in grado di controllare e comprovare la reale attivazione dell’abbonamento digitale. Per dare a [...]
Concessionarie A OPQ l’incarico per la raccolta de La Verità, obiettivo 2 milioni di euro nei dodici mesi
DailyMedia 7/03/2017 OPQ è la nuova concessionaria de La Verità, il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro lanciato lo scorso settembre. Come anticipato da DailyMedia del 24 febbraio, la società guidata dall’amministratore delegato Stefano Fraschetti risultava la favorita in una consultazione tra varie strutture, indetta da La Verità all’indomani della chiusura del rapporto con la FullPlan di Marco Benatti. L’ufficializzazione dell’incarico [...]
Mercato Da marzo SpeeD gestirà la raccolta della pubblicità nazionale di QN Quotidiano Nazionale, vale 15 milioni di euro
DailyMedia 16/02/2017 In anticipo di un mese rispetto a quanto precedentemente annunciato e, quindi, non più da inizio aprile ma dal primo marzo, SpeeD - la concessionaria di pubblicità di Gruppo Monrif - si occuperà della raccolta della pubblicità nazionale su carta di QN Quotidiano Nazionale, fascicolo sinergico abbinato a il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, attraverso [...]
Media La Stampa: in corso l’integrazione con il Gruppo L’Espresso, la raccolta nazionale è affidata a Manzoni
DailyMedia, 10/02/2017 Alle celebrazioni per i 150 anni de La Stampa, ieri a Torino, c’erano tutti: John Elkann, Carlo De Benedetti e Carlo Perrone, i tre editori che stanno per unire le forze in vista della fusione tra Gruppo Editoriale L’Espresso e Itedi, quest’ultima protagonista di una precedente alleanza con l’imprenditore cui fa capo il quotidiano genovese Il Secolo XIX. [...]
Mercato ADS: è stato approvato il nuovo regolamento, i primi dati sulle copie multiple digitali a partire da maggio 2017
DailyMedia 06/02/2017 Si è finalmente conclusa con l’approvazione del nuovo regolamento di ADS la vicenda relativa alla tracciabilità delle copie digitali multiple che per qualche mese ha bloccato la pubblicazione dei dati di diffusione delle stesse. Il CdA della società presieduto da Carlo Mandelli ha infatti deliberato all’unanimità lo scorso venerdì a favore del nuovo regolamento per la certificazione delle [...]
Convegno FIEG. Sassoli (UPA): “Contro le ‘fake news’ un’Authority europea e il controllo IAP su tutta la comunicazione, coinvolgendo anche l’editoria online”
ADXExpress 03/02/2017 "L'impatto dei social sulle nostre vite, sulla società e sul mercato in generale è tale da rendere indispensabile l'adozione di codici di comportamento responsabili e trasparenti . Anche i new media hanno bisogno di nuove regole per essere efficaci nel tempo, e noi aziende crediamo non sia possibile uno sviluppo senza regole condivise e un approccio responsabile anche [...]