Caricamento...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2021-10-28T14:07:21+02:00

Rcs lancia Twigis.it, il primo social solo per bambini

DailyNet 25 luglio 2013 Prosegue lo sviluppo di Rcs MediaGroup nel settore digitale con il lancio di Twigis.it, il primo e unico social network esclusivamente dedicato ai bambini. L’operazione è condotta in partnership con Tweegee, società israeliana che detiene il marchio, presente già in Russia, Turchia, Brasile e Argentina con un network internazionale di oltre 4 milioni di utenti. La [...]

Luglio 25th, 2013|

Gruppo Caltagirone Editore: pubblicità in calo, ma il mol torna positivo

DailyMedia 25 luglio 2013 Il Gruppo Caltagirone Editore ha chiuso il primo semestre 2013 con risultati che continuano a risentire del cattivo andamento dell’economia nazionale e dei negativi riflessi sul settore editoriale. I dati del primo semestre evidenziano, tuttavia, una positiva inversione di tendenza rispetto ai periodi precedenti, derivante essenzialmente dai buoni risultati ottenuti attraverso le politiche di controllo e riduzione [...]

Luglio 25th, 2013|

Gruppo L’Espresso primo semestre a -12%; la raccolta in calo

DailyMedia 25 luglio 2013 Gruppo Editoriale L’Espresso ha chiuso il primo semestre dell’anno con 369,4 milioni di ricavi, in calo del 12% sullo stesso periodo del 2012, e con un utile di 3,7 milioni (21,2 milioni nel semestre di un anno fa). Dallo scorso dicembre l’indebitamento è poi sceso da 108,1 a 86,1 milioni. I costi totali registrano una riduzione del [...]

Luglio 25th, 2013|

Publikompass lancia il formato InRead in Italia

DailyMedia 22 luglio 2013 In sinergia con la società francese Teads, ideatrice del prodotto, Publikompass lancia sul mercato italiano l’innovativo formato di video advertising InRead. Il nuovo formato video si inserisce perfettamente nella pagina di testo dell’articolo, la parte più pregiata di un quotidiano online, e permette l’inserimento di uno spot di 15/20 secondi fino ad un massimo di 30. Lo [...]

Luglio 22nd, 2013|

Rcs MediaGroup in Unicom con “Effective Link”

DailyMedia 22 luglio 2013 “Effective Link” è il prossimo appuntamento fissato per mercoledì alle ore 14.30 in Unicom. Dopo una breve introduzione di Donatella Consolandi, Raimondo Zanaboni, Direttore Generale divisione pubblicità Rcs MediaGroup, illustrerà le nuove proposte della concessionaria agli investitori: rinnovati strumenti di comunicazione per rispondere alle molteplici esigenze di marketing. Le imprese associate avranno la possibilità di assistere [...]

Luglio 22nd, 2013|

A Cairo quasi il 3% del capitale RCS Media Group

DailyMedia19 luglio 2013 “E’ una piccola partecipazione, circa il 2,82%, l’operazione di un editore puro. Sono affezionato a Rizzoli che nel 1996, quando ho iniziato la mia attività, mi diede fiducia. Ho voluto dare un piccolo contributo anch’io”. Urbano Cairo commenta così con l’ANSA l’acquisto di una quota in RCS Media- Group comunicato ieri. “Entro in punta di piedi, con [...]

Luglio 19th, 2013|

Rcs Libri e Corsera lanciano l’iniziativa You Crime

DailyNet 18 luglio 2013 Grazie a Rizzoli Lab, nuova officina di sperimentazione digitale, gli esordienti del web possono pubblicare un ebook d’autore e partecipare con un racconto a una gara di preferenze che ha come premio finale la successiva pubblicazione del loro primo romanzo nella collana Rizzoli First. La prima area di sperimentazione è quella del giallo e del noir [...]

Luglio 18th, 2013|

ItaliaOggi dà il via a Torino al suo roadshow

DailyMedia 18 luglio 2013 Ha preso il via ieri il via a Torino il road show di Italia- Oggi, che continuerà nel corso di tutto l’autunno in diverse città italiane. Alle ore 18.30, presso l’hotel NH Santo Stefano, protagonisti del mondo della comunicazione, della pubblicità, delle professioni e delle imprese e i lettori di ItaliaOggi hanno avuto la possibilità di [...]

Luglio 18th, 2013|

Diffusioni ADS: la stampa recupera grazie alle copie digitali

DailyMedia 9 luglio 2013 I dati ADS certificano che i nuovi supporti digitali sono utili, mediamente, a garantire la tenuta, in alcuni casi a recuperare, il terreno perduto dalla stampa italiana in continuo calo diffusionale. Senza una solida strategia sul digitale gli editori rischiano di perdere ulteriori quote di mercato. Osservando le rilevazioni dello scorso mese di maggio, il Corriere [...]

Luglio 9th, 2013|

Spe è premium partner Google AdWords per le pmi

DailyNet 4 luglio 2013 Google e Spe-Società Pubblicità Editoriale annunciano di aver concluso un accordo in base al quale Spe, concessionaria del Gruppo Monrif, diventa premium partner Google AdWords per le piccole e medie imprese. Grazie a questa partnership, a partire dal mese di luglio Spe arricchirà la propria offerta di soluzioni pubblicitarie con Google AdWords, il programma di advertising online [...]

Luglio 4th, 2013|