DailyMedia 22 luglio 2013

In sinergia con la società francese Teads, ideatrice del prodotto, Publikompass lancia sul mercato italiano l’innovativo formato di video advertising InRead. Il nuovo formato video si inserisce perfettamente nella pagina di testo dell’articolo, la parte più pregiata di un quotidiano online, e permette l’inserimento di uno spot di 15/20 secondi fino ad un massimo di 30. Lo spot appare durante lo scroll dell’articolo senza impedire la lettura ed ha un forte impatto visivo dovuto al grande formato superiore a quello del classico pre-roll. InRead è stato lanciato recentemente e con grande successo dalle principali testate online del mondo: Forbes, The Economist, Financial Times, The Guardian, The Telegraph, Reuters, Le Figaro, Le Monde, Liberation, El Mundo, Nzz, Nrc Handelsblatt, Nikkei, oltre ad essere stato pianificato all’estero da grandi clienti come Bmw, Audi, Armani, Lancome, Lvmh, Red Bull, Sony, Vodafone e Microsoft. LaStampa.it e la sua concessionaria Publikompass, sono i primi a proporlo in Italia e nella fase di prelancio hanno già aderito importanti clienti come Audi, Autoscout.it, Banca Mediolanum, CheBanca!, Coop e Lavazza. InRead è già disponibile per pianificazioni in varie sezioni de La- Stampa.it: News, Cultura & Spettacoli, Sport, Donna & Salute ed Economia. Entro fine luglio sarà esteso alle aree tematiche del Network Publikompass e quindi anche agli altri principali siti in concessione come InvestireOggi.it, Lagazzettadelmezzogiorno. it, Giornaledisicilia.it, Lasicilia.it, Lasiciliaweb.it, Gazzettadelsud.it, DataSport.it, AlVolante.it, Insella.it, Turismo. it, Stile.it, Film.it e Medicitalia.it. La modalità di vendita è a Cost per View, con superamento di una soglia minima di visualizzazione dello spot che garantisce i migliori risultati di comunicazione. Nel primo semestre Lastampa.it conferma la crescita di fatturato molto marcata (di oltre il 50%) già registrata nel 2012 e nel 2011 e l’adozione di In- Read permetterà di arricchire l’offerta commerciale di formati e di ampliare i volumi delle pianificazioni degli spot video, oggi molto richieste dai clienti.