Rcs, +7% i ricavi da attività digitali, a quota 88 mln
Daily Net 13 novembre 2012 Rcs Media Group ha approvato i risultati al 30 settembre 2012. I ricavi netti consolidati di Gruppo si attestano a 1.184,1 milioni rispetto ai 1.364,2 milioni nel pari periodo 2011. I ricavi da attività digitali di Gruppo sono in crescita del 7% rispetto al pari periodo 2011 (escludendo il contributo di Dada e Attività Televisive) e raggiungono [...]
Hearst Magazines Italia acquisisce la raccolta di Quadratum
Daily Net del 13 novembre 2012 Hearst Magazines Italia acquisisce la gestione della vendita degli spazi pubblicitari delle testate Rolling Stone, La Cucina Italiana e Intimità oltre alle attività digitali di Rolling Stone, prodotti di Editrice Quadratum. Rolling Stone e La Cucina Italiana attualmente sono gestite da System, mentre Intimità è in gestione a Promedia2000, con scandeza a fine anno. La Divisione [...]
Debutta ClassHorse.Tv
Daily Net 12 novembre 2012 E’ stata presentata in occasione di Fieracavalli da Luca Panerai, a.d. di ClassHorse.Tv, la nuova piattaforma digitale ClassHorse.Tv, studiata per garantire il massimo livello di servizio a tutti gli utenti dell’equitazione. I circoli hanno a disposizione uno spazio commerciale con un mosaico di canali video dedicati alle dirette delle proprie gare. Ciascun centro ippico da [...]
RCS MediaGroup: Yacht&Sail si consolida e rilancia
Daily Media 9 novembre 2012 Il sistema nautico di RCS MediaGroup si consolida e, nonostante le difficoltà congiunturali, rilancia. Yacht&Sail ha premiato ieri insieme all’ADI l’eccellenza della nautica italiana, annunciando i vincitori della terza edizione dei Nautical Design Awards, riconoscimento che rafforza il ruolo di eccellenza della nostra cantieristica e dando prestigio alle aziende e ai designer. Il direttore di Yacht&Sail [...]
Panorama Icon chiude il 2012 a +23% rispetto al 2011
Daily Media 9 novembre 2012 Panorama Icon, magazine maschile dedicato alla moda e agli stili di vita del settimanale Panorama, stabilisce il primato davanti ai diretti competitor nel segmento di riferimento, sui quattro numeri usciti nel 2012 (marzo, aprile, ottobre e novembre), grazie a una raccolta di quasi 400 pagine pubblicitarie e un fatturato in aumento del 23% rispetto al 2011. A [...]
Calano le diffusioni dei quotidiani, tiene il Sole 24 Ore
Daily Media 8 novembre 2012 Sono stati pubblicati ieri gli ultimi dati disponibili Ads, relativi al mese di settembre 2012. Confrontando questi dati con il mese precedente, si nota un trend piuttosto critico per la stampa quotidiana nazionale. Sin dalla prima posizione. Il Corriere della Sera, infatti, registra un calo del 9,2% sul mese di agosto, con 413.621 copie, mantenendosi [...]
Quattroruote lancia Advisor e un numero speciale
Daily Media 8 novembre 2012 Dall’esperienza di Quattroruote nasce Quattroruote Advisor, progetto importante, ambizioso e impegnativo per il mensile automotive di Editoriale Domus. Per la prima volta nel mondo dell’auto nasce un servizio pensato, creato e gestito a favore del consumatore: un portale web in cui gli automobilisti possono trovare informazioni e recensioni offerte da altri automobilisti consigliando gli altri utenti sui [...]
Donna Moderna per chi cerca di lavoro
Daily Media 8 novembre 2012 Parte oggi il nuovo progetto di Donna Moderna e HRC-siamotuttitalenti.it dedicato alla ricerca e all’inserimento nel mondo al lavoro. Il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall’Orto cerca di facilitare concretamente la vita dei propri lettori occupandosi di una tematica di forte attualità in un momento di crisi e di disoccupazione. Donna Moderna presenterà in [...]
Condé Nast: 2012 a -6,5% su carta e +10% su web
AdvExpress 8 novembre 2012 School of Glam rappresenta il debutto televisivo di Condé Nast, primo di una serie di operazioni con cui il Gruppo editoriale porterà sul piccolo schermo altri suoi celebri brand dopo Glamour. Per l'anno a venire sono state preventivate tra 6 e 8 iniziative di questo tipo, grazie a collaborazioni con diversi broadcaster televisivi oltre a Fox [...]
Mondadori, GCasa: debutto con showcooking ad Acqualagna
DailyMedia 7 novembre 2012 GCasa, il mensile Mondadori di interior e arredo diretto da Gilda Bojardi, debutta alla Fiera del Tartufo Bianco di Acqualagna e in partnership con il comune, organizza un’originale design showcooking: a sfidarsi saranno due noti designer, Stefano Giovannoni e Carlo Colombo, e due imprenditori marchigiani, Giovanni Clementoni, a.d. di Clementoni, e Luca Guzzini, presidente di Teuco [...]