Daily Media 9 novembre 2012

Il sistema nautico di RCS MediaGroup si consolida e, nonostante le difficoltà congiunturali, rilancia. Yacht&Sail ha premiato ieri insieme all’ADI l’eccellenza della nautica italiana, annunciando i vincitori della terza edizione dei Nautical Design Awards, riconoscimento che rafforza il ruolo di eccellenza della nostra cantieristica e dando prestigio alle aziende e ai designer. Il direttore di Yacht&Sail Andrea Brambilla, ha raccontato le ultime novità del mensile che oltre ad aver lanciato una sua applicazione, ha varato a luglio lo Yachtpass by Yacht&Sail, card gratuita, studiata per soddisfare le esigenze del diportista, che offre un pacchetto di servizi tecnici e nautici, oltre a una serie di convenzioni studiate appositamente per i soci. Nata dalla partnership tra Yacht&Sail e Vis, la società creatrice del software gestionale per i porti turistici Navis, copre 80 porti italiani e conta a oggi oltre 10 mila iscritti. Oltre al magazine in edicola e al sito c’è anche il quindicinale Yacht&Sail Digital Magazine, 10 pagine realizzate dalla redazione di Yacht&Sail. Per il futuro progetti internazionali in un Paese dove la nautica e i grandi armatori hanno un ruolo di primo piano. La raccolta pubblicitaria extrasettore é affidata a Milano Fashion Media di Diego Valisi e compensa quella più debole del settore nautico gestita dalla concessionaria interna di Digicast. Per i Nautical Design Awards, la redazione di Yacht & Sail ogni anno seleziona una rosa d’imbarcazioni varate da ottobre a ottobre, e le sottopone al giudizio di un’autorevole giuria super partes. Al lavoro della commissione ADI si affianca anche la Giuria degli Armatori, presieduta da Walter de’ Silva, cardesigner del Gruppo Volkswagen, e che per l’edizione 2012 annovera tra i componenti la presenza di appassionati di mare come lo stilista Giorgio Armani, il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni e gli imprenditori Vittorio Missoni e Lamberto Vallarino Gancia.