AdvExpress 8 novembre 2012

School of Glam rappresenta il debutto televisivo di Condé Nast, primo di una serie di operazioni con cui il Gruppo editoriale porterà sul piccolo schermo altri suoi celebri brand dopo Glamour. Per l’anno a venire sono state preventivate tra 6 e 8 iniziative di questo tipo, grazie a collaborazioni con diversi broadcaster televisivi oltre a Fox International Channels Italy. Continua il percorso evolutivo verso nuove e plurime piattaforme di comunicazione intrapreso da Condé Nast in ottica di costante adattamento alle mutate esigenze e abitudini delle persone. Senza rinunciare alla forte identità cartacea dei suoi prodotti editoriali, il gruppo investe molte risorse in ricerca e sviluppo per stare al passo con le varianti introdotte dal progresso tecnologico. “Il problema di chi fa comunicazione è quello di riuscire ad intercettare un’audience. Dove e come farlo lo decide il pubblico” ha dichiarato Giampaolo Grandi presidente e Ad Condé Nast. “Nel mondo dei contenuti un editore deve adeguarsi alle preferenze espresse dagli utenti sulle modalità di fruizione, senza perdere le proprie origini. I nostri brand sono nati sulla carta e lì continueranno a vivere perchè per noi la fisicità è l’elemento fondamentale che permette di creare un contatto fisico con il lettore.” Condé Nast vanta oggi un pubblico di 15,4 milioni di lettori su base mensile (60% dal cartaceo e 40% dal digitale), come riportato da Grandi. Nel 2012 il fatturato pubblicitario dei prodotti cartacei chiuderà secondo le stime attuali in flessione del 6,5% e sul web in crescita del 10% dopo anni in cui la parte digitale registrava tassi di crescita del 30- 40%. Il 2013 si presenta molto positivo sul fronte internet con una prospettiva di fatturato intorno ai 15 milioni di euro. Con l’anno nuovo una presenza mobile di quasi tutte le testate del Gruppo.