Loading...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Editoria Gioia!: raccolta record per la Fashion Issue e previsione di chiusura d’anno in leggera crescita

DailyMedia 16/10/2015 Come nel 2014, dopo quello primaverile in occasione della Fashion Week, Gioia! torna in edicola con il numero speciale Fashion Issue, in versione brossurata, che ha fatto registrare un record di pagine adv toccando quota 135 su 320 totali. «Penso che riuscire a battere un record che risale al 2009 sia un successo senza precedenti, se consideriamo quanto [...]

October 16th, 2015|

Concessionarie DPrint affida a Hearst Advertising Italia la raccolta pubblicitaria delle testate ex Veneziani

DailyMedia 29/09/2015 I periodici ex gruppo Guido Veneziani hanno una nuova concessionaria. La DPrint, la società editoriale dei fratelli Vittorio e Mario Farina che li ha presi in affitto, ha affidato la raccolta pubblicitaria alla Hearst Advertising Italia. Come anticipato dal DailyMedia di ieri, oltre alla struttura guidata da Marco Cancelliere, nella ricerca della DPrint era stata coinvolta anche la [...]

September 29th, 2015|

Stampa Panorama lancia in edicola e online Extraurban

DailyNet 22/09/2015 Giovedì arriverà in edicola, in allegato gratuito con Panorama, il primo numero di Extraurban, il nuovo speciale di Panorama dedicato al mondo dei motori. Un progetto integrato carta/web che racconta le principali novità del settore partendo dalle auto per raccontare storie, personaggi e la passione per le quattro ruote. Extraurban nasce con l’intento di raccontare gli eventi nazionali [...]

September 22nd, 2015|

Dati ADS Luglio 2015: Sole24Ore 1° nel Digitale e 2° nella diffusione totale

MediaKey 8 settembre 2015 Nel mese di luglio 2015, secondo i Dati ADS di diffusione dei quotidiani italiani pubblicati oggi, Il Sole 24 Ore conferma la crescita delle diffusioni totali carta+digital, confrontandosi con un anno già caratterizzato da una grande crescita. Nella diffusione totale cartacea + digitale il quotidiano diretto da Roberto Napoletano si conferma anche a luglio 2015, per [...]

September 9th, 2015|

RCS MediaGroup: nel 1° sem. i ricavi pubblicitari totali calano del 5,9% a quota 236 mln

ADVExpress 31/8/2015 I ricavi pubblicitari del gruppo sono penalizzati dal persistente andamento in contrazione del mercato italiano e da un confronto con il secondo trimestre 2014 caratterizzato dalla Coppa del Mondo di calcio. In Italia la pubblicità vale 102,7 mln in flessione del 7,5% rispetto al pari periodo dell’anno precedente. La raccolta sui mezzi on-line raggiunge il 22,7% dei ricavi [...]

September 1st, 2015|

Class Editori: nel 1° sem. i ricavi ammontano a 38,87 mln. A parità di perimetro, ricavi pubblicitari a +2,8%

ADVExpress 31/8/2015 Nello specifico: brillante risultato per la raccolta sulla Moving TV che cresce a doppia cifra (+19,6%). Positivo e in controtendenza rispetto al mercato il trend dei periodici (+2,4%); in crescita tutti i canali televisivi che, al netto dell’uscita di Class TV 27, segnano complessivamente un +9,1%. A non parità di perimetro, la riduzione è poco sopra l’8%. I [...]

September 1st, 2015|

RCS MediaGroup chiude il 1° sem. con 591,9 mln di ricavi e prepara un’unità di business per lo sport. Accordo preliminare per vendita 44,45% di Gruppo Finelco a Blue Ocean per 21 mln

ADVExpress 30/7/2015 Per il gruppo di cui è AD Pietro Scott Jovane, prosegue la trattativa per la partecipazione in RCS Libri S.p.A. Approvato il Piano Strategico al 2018 che prevede focus sui settori News Italia, grazie al Sistema Corriere della Sera e ai Sistemi Verticali , News Spagna attraverso El Mundo ed Expansióne e lo Sport con la creazione di [...]

July 31st, 2015|

Osservatorio FCP: a gennaio – giugno investimenti sulla stampa in calo del -6,2%

ADVExpress 28/7/2015 I quotidiani nel loro complesso registrano -7,7% a fatturato e -1,2% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -3,4% e a spazio del -2,4%.I setimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -5,1% e a spazio -4,5%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -2,4% e spazio -0,4%. Le Altre Periodicità registrano +8,9% a [...]

July 29th, 2015|

La raccolta pubblicitaria sulla radio registra a giugno un +16,5%. Il presidente Fcp-Assoradio, Salvaderi: settimo mese consecutivo in crescita

Primaonline 23/07/2015 L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di giugno 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +16,5% nel mese di giugno 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 31.912.000,00.Qui di seguito riportiamo il commento di Paolo Salvaderi, presidente [...]

July 23rd, 2015|

Nasce Hearst Magazines Switzerland. Moletto nominato Ceo. A Simona Zanette la guida della divisione digital

ADVExpress 13/7/2015 Due le business unit di cui si compone la società di cui è Ceo Giacomo Moletto: la Divisione digital, guidata dall'ex presidente di Iab Italia, e la Divisione commerciale, sotto la guida di Frank Eimer. Zanette, già Managing Director di Alfemminile.it, nella nuova realtà si occuperà anche dello sviluppo internazionale di hairadvisor.com , il principale network online di [...]

July 14th, 2015|