ADVExpress 13/7/2015

Due le business unit di cui si compone la società di cui è Ceo Giacomo Moletto: la Divisione digital, guidata dall’ex presidente di Iab Italia, e la Divisione commerciale, sotto la guida di Frank Eimer. Zanette, già Managing Director di Alfemminile.it, nella nuova realtà si occuperà anche dello sviluppo internazionale di hairadvisor.com , il principale network online di hair stylist su cui trovare i giudizi dei consumatori e prenotare i saloni di bellezza con un semplice clic
Nasce Hearst Magazines Switzerland società di cui Giacomo Moletto, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Hearst Magazines Italia dal 2011, è nominato Chief Executive Officer. La nuova realtà debutta sotto la guida di Simona Zanette e comprende due business unit:
La Divisione digital, di cui Simona Zanette è Business Unit Digital Director riportando funzionalmente a Biagio Stasi, che in Hearst Magazines Italia assume l’incarico di Chief Digital Officer , ha l’obiettivo di sviluppare nuovi business, produrre native advertising e soluzioni creative di branded content oltre ad offrire attività di consulenza di digital strategy e digital custom publishing per clienti in tutta Europa.
Simona Zanette, già Managing Director di Alfemminile.it, ha ricoperto ruoli di prestigio in aziende internazionali on e off line, è stata membro del board di Iab Europe e Presidente di IAB Italy fino a Marzo 2014. Zanette in Hearst Magazines Switzerland si occuperà anche dello sviluppo internazionale di hairadvisor.com , il principale network online di hair stylist su cui trovare i giudizi dei consumatori e prenotare i saloni di bellezza con un semplice clic. Sono 10.000 e in continua crescita i saloni presenti ad oggi nel data base di Hair advisor.

La Divisione commerciale, sotto la guida di Frank Eimer , Commercial Director che riporta funzionalmente a Robert Schoenmaker , Managing Director International Advertising di Hearst Magazines, opera con il brand Hearst Advertising Worldwide Switzerland con l’ obiettivo di gestire la vendita alle aziende svizzere della pubblicità sulle testate del gruppo e dei marchi Hearst in tutto il mondo. In particolare tutte le edizioni di Harper’s BAZAAR , Esquire , Cosmopolitan , Town & Country e tutte le testate di Hearst Magazines International, oltre alle edizioni di Marie Claire pubblicate dalle aziende del gruppo Hearst.

Frank Eimer vanta una consolidata esperienza nell’ ambito dei media oltre che nel settore del lusso maturata nell’ambito di gruppi editoriali internazionali quali Edipresse Groupe, con l’incarico di International Projects & business developement manager, Blick-Gruppe Ringier Ag., dove ha ricoperto il ruolo di Deputy Managing Director, Sales&Business Developement