Microsoft Advertising lancia versaTiles su Outlook.com
DailyNet 30 aprile 2013 Lo scorso febbraio Outlook. com, il servizio email gratuito basato sul cloud di Microsoft, ha chiuso la fase di preview con oltre 60 milioni di caselle postali attive e si è trasformato sulla base delle esigenze degli utenti ottimizzato per i browser e device più moderni. Microsoft Advertising presenta ora un nuovo formato pubblicitario chiamato versaTiles, pensato per [...]
Fred Amoroso lascia la carica di presidente del CdA di Yahoo!
DailyNet 30 aprile 2013 Fred Amoroso lascia. Il presidente del Consiglio di Amministrazione di Yahoo! ha deciso di non ripresentare la propria candidatura durante la prossima riunione annuale degli azionisti, prevista per il 25 giugno. Il posto è stato affidato “ad interim” a Maynard Webb. Ad annunciarlo è stata la stessa multinazionale attraverso un comunicato diffuso lo scorso 25 aprile. [...]
Citroën con Microsoft Advertising per DS3 Cabrio
DailyNet 23 aprile 2013 Microsoft Advertising è stata scelta da Citroën e Phd per comunicare l’universo maschile sapientemente condensato nello spirito creativo della nuova Citroën DS3 Cabrio, con una campagna di digital advertising innovativa, live fino al 30 aprile, che sfrutta a tutto tondo le opportunità di Skype su molteplici piattaforme - mobile, PC/tablet e all’interno dell’app di Windows 8 [...]
In collaborazione con United Internet Media debutta WebAds International
AdvExpress 22 aprile 2013 In occasione dei dieci anni di attivitá, WebAds, concessionaria indipendente di pubblicitá interattiva, ha deciso di presentare la nuova collaborazione con United Internet Media, sales house tedesca leader nella pubblicitá digitale, co-fondatore di AD Europe e socio di AD Europe insieme a WebAds. AD Europe è un network mondiale di media online che offre soluzioni pubblicitarie [...]
Microsoft Q3 fiscale: sale l’utile, ma il cfo lascia
DailyNet 22 aprile 2013 Microsoft chiude il terzo trimestre dell’esercizio fiscale con un utile netto in aumento del 19% a 6,06 miliardi di dollari, o 72 cent per azione, a fronte dei 5,11 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. I ricavi sono cresciuti del 18% a 20,49 miliardi di dollari. Nell’annunciare i risultati trimestrali, Microsoft comunica tuttavia l’uscita del chief [...]
ANES elegge il nuovo consiglio e apre ai pure digital
DailyMedia18 aprile 2013 Armando Garosci (Editoriale Largo Consumo), Marco Levi (Reed Business Information), Giuseppe Reali (Edizioni L’Informatore Agrario), Claudio Rossi (Faenza Scientifics), Paolo Sciacca (Sanitanova) sono i componenti del nuovo consiglio direttivo di ANES, Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata, eletto martedì dalla giunta associativa per il biennio 2013-2014. I nuovi consiglieri affiancheranno il neo-presidente Antonio Greco (Fiera Milano Media) e [...]
Zanox, software development kit per iOS e Android
DailyNet 17 aprile 2013 Zanox, il network europeo attivo nel performance advertising, ha annunciato l’arrivo del nuovo software development kit (SDK) per iOS e Android, che consentirà agli oltre 4 mila advertiser del proprio circuito di commercializzare in maniera più efficace le proprie applicazioni per queste piattaforme, portando il performance marketing anche su mobile. Grazie al network di publisher zanox, il nuovo [...]
Rcs, novità digital per il network multicanale Sfera
DailyNet 17 aprile2013 Sfera, il network Rcs dedicato al sistema infanzia, annuncia la nascita di Io e il mio bambino - Smart Magazine, edizione nativa digitale del periodico specializzato, e di Quimamme Academy, la prima piattaforma di elearning dedicata ai genitori. Fruibile da tutti i browser e da qualsiasi device digitando www. smart-magazine.it, nativo digitale, multimediale, in linguaggio html5 e redatto ispirandosi [...]
Giro d’affari dell’ecommerce a 50 mld: 1 mld la ricaduta sull’ adv
DailyNet 11 aprile 2013 Il presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi ha aperto ieri mattina l’incontro di presentazione della ricerca “E-Commerce in Italia: Focus sul largo consumo” organizzata in collaborazione con Google. La ricerca, commissionata a Gfk Eurisko e condotta su 1.000 responsabili degli acquisti online di largo consumo in Italia, rivela che oggi circa 400 mila persone sono solite acquistare [...]
Iab Events 2013, online il programma della giornata
DailyMedia 10 aprile 2013 Italia è sempre più vicina all’Europa digitale: i prossimi passi per completare l’opera, il tema dell’edizione 2013 di Iab Events, che tornerà a Roma il prossimo 17 aprile. Ad aprire l’incontro sarà l’intervento del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Prof. Francesco Profumo. Seguiranno gli interventi del general manager di Iab Italia, Fabiano Lazzarini; di Marc Vos, partner [...]