DailyNet 17 aprile 2013

Zanox, il network europeo attivo nel performance advertising, ha annunciato l’arrivo del nuovo software development kit (SDK) per iOS e Android, che consentirà agli oltre 4 mila advertiser del proprio circuito di commercializzare in maniera più efficace le proprie applicazioni per queste piattaforme, portando il performance marketing anche su mobile. Grazie al network di publisher zanox, il nuovo SDK estenderà la grande qualità dei processi di tracciamento dell’azienda da ecommerce e web mobile al mondo delle applicazioni per smartphone e tablet. La lungamente testata versione beta del SDK è disponibile da oggi come release finale, e consente a zanox di procedere speditamente nella direzione delle “mobile performance”. Zanox offre oggi ai propri affiliati l’opportunità di promuovere le proprie app su un modello interamente basato sulle performance, che traccia tutti i momenti del ciclo di vita di un’applicazione – dall’installazione alle transazioni. Grazie all’utilizzo di una tecnologia leader nel settore, le transazioni possono essere misurate con assoluta precisione e i publisher possono essere premiati in virtù dell’effettivo ruolo d’intermediazione svolto. Il SDK di zanox non utilizza dati sensibili, come ad esempio l’UDID (Unique Device Identifier Number). Il SDK per gli Advertiser è semplice da implementare, uno sviluppatore iOS o Android potrà integrarlo nella propria app in poco tempo. Lo zanox SDK per gli Advertiser include le funzionalità: Costoper- Installazione; Azioni In-app; Offline tracking; Tracking dei returning customers; Tracking della sessione; Tracking delle Late conversion; e Commissioni flessibili.