Register.it all’Internet Festival di Pisa
DailyNet 18 settembre 2013 Register.it, brand italiano del Gruppo Dada, è partner della terza edizione di Internet Festival, e contribuirà a promuovere a valorizzare l’evento in programma a Pisa dal 10 al 13 ottobre. L’appuntamento ruoterà quest’anno intorno alla parola chiave “incubatore”, luogo reale e virtuale in cui affondano le radici le opportunità di sviluppo futuro. Register.it rappresenta un incubatore [...]
Manzoni lancia il formato InRead
DailyNet 18 settembre 2013 Manzoni Advertising lancia sul sito di Repubblica Spettacoli InRead, l’innovativo formato di video advertising sviluppato dalla società francese Teads. Nei prossimi mesi l’InRead sarà pianificabile su tutti i canali verticali di Repubblica, su D.it, su Huffington Post e su tutti gli altri siti in concessione. Il nuovo formato è perfettamente contestualizzato all’interno del testo di un articolo: ha [...]
Nielsen vede la “ripresina” e conferma la previsione di chiusura d’anno a -12/13%
DailyMedia1 8 settembre 2013 Per il mercato pubblicitario arriva qualche timido segnale di ripresa. A sottolinearlo è Alberto Dal Sasso, Advertising Information Services Business Director di Nielsen, commentando i dati relativi al primo mese del secondo semestre. Dall’analisi dello spending sui mezzi, i dati rilasciati da Nielsen attestano per la stampa il proseguimento delle difficoltà sul singolo mese e sul cumulato, [...]
Glamour: in edicola il restyling firmato Cristina Lucchini
DailyMedia 17 settembre 2013 Glamour si rinnova e con il nuovo direttore Cristina Lucchini cerca di alzare il target della rivista cartacea affidando al digitale, anch’esso totalmente nuovo, il compito di soddisfare il pubblico più giovane. Il rilancio parte con il numero di ottobre, in edicola oggi. Cristina Lucchini, ritornata in Condé Nast dopo un periodo passato in RCS Media- Group [...]
alfemminile.com: i risultati della ricerca sulle modalità di fruizione
ADVExpress 16 settembre 2013 alfemminile.com, il sito web dedicato al mondo femminile che conta oltre 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato, rende noti i risultati della ricerca relativa alle modalità di fruizione del sito da parte dei propri visitatori, realizzata per il Gruppo da ContactLab, azienda italiana specializzata in soluzioni e consulenza [...]
Bike Channel è in chiaro sulla piattaforma Sky e nasce il sistema tv-web La Sposa
DailyMedia 16 settembre 2013 Doppia novità per i due canali prodotti e distribuiti da Filmedia, la società di cui è ceo Filippo Mori Ubaldini. La prima riguarda Bike Channel, che da oggi i clienti Sky potranno vedere incluso nel loro abbonamento TV o Intrattenimento senza costi aggiuntivi. Il canale si sposta dal canale 237 al 214 della piattaforma, con programmazione [...]
Social Tv: in estate decollano Mtv Italia, Sky Sport e Real Time
ADVExpress 13 settembre 2013 Dall’analisi di Blogmeter emerge che, durante i mesi caldi, i canali digitali protagonisti delle migliori performance ‘social’ sono quelli che hanno ottenuto le crescite più significative di audience. In particolare, sui social network, la parte del leone l'hanno svolta la factual tv Real Time, che ha registrato la più importante crescita di nuovi fan su Facebook, Mtv Italia, Dmax, [...]
Fox Channels Italy, a breve il nuovo partner digital
DailyNet 13 settembre 2013 E’ in dirittura d’arrivo la gara indetta a fine maggio da Fox International Channels Italy per individuare il partner unico che si occuperà delle attività digital inerenti la comunicazione del gruppo. La selezione è avvenuta all’interno di una rosa composta da una decina di strutture. Intanto il network ha presentato ieri a Milano la seconda stagione di “Cosa [...]
InternetDays, definita l’agenda delle due giornate
DailyNet 13 settembre 2013 InternetDays ha da poco aperto le iscrizioni e gli iscritti sono già a quota 1.500. Silvia Vianello (Professore alla Sda Bocconi, fondatore di Reinventami) e Layla Pavone (presidente dell’advisory board di InternetDays e managing director Isobar) conducono le fila degli interventi dei relatori durante l’evento, il 2 e 3 ottobre. Mercoledì 2 ottobre la prima sessione, [...]
Mondadori: in estate oltre 1.200.000 copie a settimana per Grazia, Donna Moderna, TuStyle e Chi
DailyMedia 11 settembre 2013 Un’estate di grandi numeri quella di Mondadori che vede confermato il successo dell’operazione di rilancio di alcuni tra i principali brand in portafoglio. I dati diffusionali di luglio e agosto, fa sapere il gruppo in una nota, premiano Grazia, Donna Moderna e TuStyle, rinnovati in contemporanea lo scorso maggio, e Chi, distintosi nel panorama dei femminili [...]